Cronaca Avellino

Sparatoria a Cesinali: 5 poliziotti indagati per la morte del bandito

Condivid

Ci sono cinque agenti di polizia indagati per la morte di uno dei banditi protagonisti del fallito assalto al furgone portavalori e conclusasi a Cesinali in provincia di Avellino con sparatoria, inseguimenti e arresti di altri 4 componenti della banda,

Tra gli indagati per la morte di Giovanni Rinaldi, il 31enne di Molfetta e residente a Cerignola, si sono due poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Avellino e di tre della Squadra Mobile di Foggia. Sono accusati di omicidio colposo.

Si tratta di un atto dovuto per poter procedere all’autopsia sulla vittima alla presenza di periti medici e legali di tutte le parti ma anche per compiere tutti gli accertamenti per ricostruire la dinamica di quanto accaduto la sera di giovedì scorso nel piazzale del cimitero di Cesinali.

Sono due invece le inchieste aperte dalla Procura della Repubblica di Avellino, diretta da Domenico Airoma. Una appunto sul decesso del 31enne, e l’altra invece è la rapina e il contesta criminale in cui è maturata.

Tra gli arrestati anche il boss foggiano Savino Ariostini

Tra gli arrestati infatti c’è anche il boss foggiano Savino Ariostini, latitante dal 2020. Giovedì sera era riuscito a scappare a piedi. Ma la fuga è durata solo qualche ora.
La mattina seguente è stato rintracciato e ammanettato in via Belledonne a Cesinali mentre tentava di raggiungere il capoluogo irpino a bordo di un autobus.

In manette tre banditi di 56, 34 e 33 anni (due di Bitonto e uno di Grumo Appula) che erano a bordo della Jeep Compass di colore nero. Tutti e tre esperti in assalti a portavalori. Il 56enne – che è un sorvegliato speciale – è considerato punto di riferimento della malavita barese.Si cerca almeno un’altra persona che era in loro compagnia.


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2022 - 08:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nuovo EP e tour estivo nazionale: l’annuncio di Ester Del Popolo

Da venerdì 2 maggio sarà disponibile “Prologue (Electro-Live Cover)”, il nuovo EP di Ester Del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 12:38

De Giovanni: “Il Napoli un miracolo sportivo e simbolo del Sud che cresce”

«Andiamoci piano con lo scudetto». Maurizio de Giovanni, scrittore e tifoso appassionato del Napoli, frena… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 12:31

Napoli, la mamma di Santo Romano: “Noi gentiori non possiamo più piangere”

Napoli – "Non possiamo continuare a piangere figli per futili motivi. Basta". È il grido… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 12:23

MUSICULTURA 2025: Campania s’impone con tre artisti locali che hanno monopolizzato il palco dei finalisti

Un duo di musicisti scuote il palco con consigli spinti e concerti sold out a… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 12:14

Napoli abbraccia l’Europa, in Piazza Dante arriva il Mercato Internazionale con ospiti dalla Scozia

Napoli si prepara a trasformarsi in un grande salotto europeo a cielo aperto. Da mercoledì… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:45

Campania da podio a Monopoli, pioggia di medaglie nella ginnastica artistica

La Campania mette il sigillo sull’Interregionale del Campionato Federale di Ginnastica Artistica Allieve Gold, andato… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:29