Castellammare di Stabia

Castellammare, apre l’asilo nido comunale La Casa del Mandorlo

Condivid

Castellammare, apre l’asilo nido comunale La Casa del Mandorlo. Lo gestiranno per un anno le coop sociali Accaparlante e Anchise. Ospiterà bambini dai tre mesi ai tre anni dalle 8 alle 16. Offrirà anche servizi di sostegno alla genitorialità.

È un progetto sociale prima ancora che educativo l’asilo nido comunale La Casa del Mandorlo di Castellamare di Stabia, che si inaugura giovedì 13 ottobre 2022 alle 9.30 nella piccola frazione di Scanzano, alla presenza di rappresentanti istituzionali e del terzo settore. La sede è in Via Monaciello 2 in locali gestiti dal Servizio Sociale del Comune di Castellammare per l’Ambito N27.

L’asilo nido sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16 e potrà accogliere fino a 15 bambini. Sarà gestito per l’anno scolastico 2022/2023 dalle cooperative sociali Accaparlante e Anchise del gruppo Gesco.

Il micronido d’infanzia è un servizio educativo e sociale rivolto a bambini e bambine di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, con lo scopo di offrire loro un luogo di benessere psicologico e fisico, di socializzazione, di stimolo delle potenzialità cognitive e affettive e di favorire le esperienze significative che concorrono alla crescita e alla formazione del bambino.

Accaparlante e Anchise mirano anche a creare un polo di riferimento che sostenga gli adulti nei compiti di cura nei confronti dei bambini, definendosi sempre più come uno spazio di discussione e confronto sulla genitorialità.

La Casa del Mandorlo sarà inaugurata giovedì 13 ottobre 2022 alle ore 9.30, allaPer le famiglie che vogliano iscrivere i bambini all’asilo è a disposizione la piattaforma on line: https://stabiasociale.retedelsociale.it/index.asp


Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2022 - 17:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Casavatore, il Commissario Lucchese si congratula con una cittadina

Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 21:10

Lavori notturni sulla A2 Diramazione Napoli: chiusura della galleria Seminario

Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 21:02

Secondigliano, controlli straordinari della Polizia: denunce, sequestri e sanzioni

Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:55

Casavatore, elezioni comunali: partiti in stallo

Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:48

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 26enne a Piazza Mancini

Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:15

Calciomercato Napoli

Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 20:05