Momenti di tensione in una scuola media di Casaluce in provincia di Caserta dove una mamma ha aggredito una docente.
Il fatto, avvenuto in Campania, nella scuola media Beethoven di Casaluce. Qualche giorno fa, è entrata in un’aula dell’istituto all’improvviso minacciando di picchiare una docente che, a suo dire, avrebbe avuto “attenzioni particolari” nei confronti del figlio, uno studente di 13 anni.
Una vera e propria aggressione fisica nei confronti dell’insegnante è stata evitata grazie all’intervento di un collega, attirato dalle urla, che ha subito cercato di far smorzare i toni. Tutto si è risolto, almeno per il momento, dopo l’arrivo dei carabinieri di Teverola.
La vicenda, però, non finisce qui. Le due donne si sono infatti denunciate a vicenda. La madre per contestare gli atteggiamenti dell’insegnante, e quest’ultima ha sporto querela per l’aggressione. Le indagini adesso sono affidate ai magistrati della Procura di Napoli Nord in Aversa.
Resta da vedere se il sospetto di questi “atteggiamenti particolari” è fondato o meno; in ogni caso, non c’è dubbio sul fatto che la madre avrebbe dovuto far partire delle indagini senza cercare di farsi giustizia da sé a scuola.
Articolo pubblicato il giorno 5 Ottobre 2022 - 16:18