Casal di Principe. La Corte di Cassazione ha confermato la confisca a carico di Armando Letizia, 69 anni di Casal di Principe, rigettando il ricorso presentato per ritornare in possesso dei suoi beni di circa 600mila euro.
Letizia, in rito abbreviato, è stato condannato per truffa ai danni di un ente pubblico con confisca di beni di 600mila euro anche nei confronti dell’altro imputato Sergio Orsi. Nello stesso procedimento era coinvolto inoltre Claudio Bidognetti che è stato processato con rito.
E a proposito dei Casalesi, ieri una parte del patrimonio di Gennaro De Angelis, anziano capostipite di una famiglia di imprenditori radicata dagli anni 70 nel Basso Lazio ma originaria del Casertano, è oramai definitivamente passato all’agenzia per i beni confiscati, è stato assegnato al comune di Castrocielo dove la famiglia De Angelis vive.
Si tratta di quattro ville e due grandi locali commerciali saranno messe a disposizione della collettività. L’ordinanza di sgombero -come ha anticipato Angela Nicoletti su Il Mattino- degli immobili dopo il decreto di confisca di prevenzione, adottato dal Tribunale di Frosinone, Sezione Misure di Prevenzione, nell’ambito di un procedimento penale del 2009 e reso definitivo da una sentenza della Corte di Cassazione, è stata effettuata dalla Polizia di Stato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rimossi dalle strade di Napoli 34 veicoli abbandonati
L’intero plesso immobiliare, dal valore di oltre 1 milione e mezzo di euro, è l’ultimo colpo di coda di un’inchiesta che aveva acceso i riflettori sugli affari compiuti nel basso Lazio dagli appartenenti all’associazione malavitosa, riconducibile all’ala Schiavone del Clan dei Casalesi, capeggiata appunto da Francesco Schiavone.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto