Un insospettabile 49enne di Casal di Principe è stato trovato in possesso di una pistola e numerose munizioni ed è stato arrestato perché detenute illegalmente.
Nella mattinata odierna i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, durante un servizio di controllo del territorio svolto unitamente a unità cinofile dell’Arma, e volto alla ricerca di armi illegalmente detenute, hanno proceduto all’arresto di un quarantanovenne del luogo.
E’ stato infatti trovato in possesso, a seguito della perquisizione personale e domiciliare, di 59 proiettili calibro 7,65 e di una pistola del medesimo calibro. L’arma e le munizioni, subito sottoposte a sequestro, erano state occultate nel bagno dell’abitazione.
L’arma è stata inviata agli esperti delle scientifica che dovranno verificare se sia stata utilizzata in recenti fatti delittuosi. L’uomo naturalmente non ha saputo fornire spiegazioni sul possesso dell’arma e delle munizioni.
Contestualmente l’arrestato è stato anche deferito in stato di libertà per manomissione del contatore dell’ENEL, reato accertato con l’ausilio dei tecnici della società fornitrice del servizio, fatti intervenire in loco.
L’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.
Arzano – Ancora un episodio di tensione ai danni della polizia locale di Arzano. Durante… Leggi tutto
Roma- "Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, in considerazione della… Leggi tutto
La Campania si prepara ad accogliere un'eccellenza scientifica di livello europeo: il planetario più grande… Leggi tutto
La Capitaneria di Porto di Salerno è intervenuta questa mattina per soccorrere due diportisti in… Leggi tutto
Volturara Irpina piange la scomparsa di Sally, la meticcia di quasi quindici anni divenuta un’icona… Leggi tutto
Nella giornata di ieri, un'imponente operazione di controllo del territorio è stata condotta a Secondigliano,… Leggi tutto