Napoli, donna accompagna madre invalida al pronto soccorso del Cardarelli e dà in escandescenza.
“Nel video realizzato all’interno del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli si vede una donna che, secondo quanto denunciato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, dopo aver accompagnato la madre invalida dà in escandescenza per i tempi d’attesa prendendosela violentemente con il personale presente.
Come sottolineato dalla stessa associazione, la madre non è in barella né è stata assistita con flebo o ossigeno, dal che si deduce che si tratti di un codice verde e, come tale, non è prioritario. La verità è che gli ospedali sono sempre più bersaglio di violenti e incivili che con modi inurbani cercano di prevaricare gli altri che attendono pazientemente il loro turno intimidendo, minacciando e aggredendo il personale sanitario e le guardie giurate.
I pronto soccorso vanno migliorati ma non possono essere scambiati per ambulatori dove il personale medico viene costantemente aggredito e insultato. Negli ultimi mesi stiamo assistendo ai concorsi per nuove assunzioni nei pronto soccorso deserte a causa delle continue aggressioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Giugliano l’uomo che parla con la cernia. Il video virale
Una situazione che rende sempre più difficile il lavoro dei sanitari e che può essere migliorata solo attraverso la presenza di drappelli fissi delle forze dell’ordine pronti a intervenire”.
Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la segnalazione del video.Napoli. Questa non ci sono stati ne vittime ne feriti ma ancora spari, ancora stese,… Leggi tutto
Arzano.Piano viabilità presso il cimitero di Arzano, Casoria e Casavatore: controlli e sequestri da parte… Leggi tutto
Scopri cosa riservano le stelle per te oggi, 4 novembre 2024. Che tu sia un… Leggi tutto
Napoli. Una folla di migliaia di persone per ricordare Santo Romano con in prima fila… Leggi tutto
Napoli. "Mi dispiace molto per questa famiglia perchè non doveva capitare proprio questa cosa. Chiedo… Leggi tutto
La città di Napoli è alle prese con un problema sempre più grave: la crescente… Leggi tutto