L’altra sera nel carcere minorile di Nisida, si è registrata una maxi rissa tra detenuti italiani e stranieri durante l’ora d’aria,.
Punti Chiave Articolo
Erano tutti armati con strumenti atti ad offendere e oltre a creare tensione, paura e scompiglio tra gli altri giovani detenuti hanno anche di oltrepassare anche arbitrariamente il locale portineria.
“La situazione è ormai fuori controllo, il SiNAPPe è costretto a denunciare un triste epilogo di una condizione da tempo precaria – tuona Pasquale Baiano Coordinatore Nazionale per la Giustizia Minorile – Occorrono serie riflessioni politiche e ci appelliamo al Capo Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità, affinché non vi siano continue assegnazioni di detenuti da altri Istituti del Paese.
Alla Direzione dell’I.P.M. di Nisida chiediamo di aprire un immediato confronto con le Organizzazioni Sindacali di categoria e rivisitare l’assetto organizzativo-gestionali che presenta forti criticità ai danni della Polizia Penitenziaria. Non è più tempo di attese – conclude Baiano – bisogna intervenire ad horas prima che sia troppo tardi”.
Sull’episodio della rissa è stata aperta un’inchiesta e tutti i protagonisti sono stati individuati e segnalati all’autorità giudiziaria competente.
Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto
Aversa - I Carabinieri della Stazione di Parete hanno arrestato due giovani di 17 anni,… Leggi tutto
Un drammatico episodio di violenza domestica si è consumato ieri a Villa Literno, dove un… Leggi tutto
Il legame tra il dialetto napoletano e le altre lingue del Sud Italia è al… Leggi tutto
Napoli - In una svolta sorprendente, la Corte d'Appello di Napoli ha autorizzato il ricongiungimento… Leggi tutto
Il Ct della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha elogiato il Napoli attuale, evidenziando… Leggi tutto