Cronaca Caserta

Cantiere stradale abusivo sequestrato a Marcianise, terzo in un mese

Condivid

Ancora un cantiere stradale non autorizzato e pericolo per gli utenti della strada scoperto dalla Polizia di Stato a Marcianise.

E’ accaduto in via Fratelli Onorato, dove i poliziotti del locale Commissariato hanno una squadra di quattro operai che stava effettuando lavori pubblici di scavo e fresatura per conto dell’Enel.

Il cantiere, improvvisato, sprovvisto di delimitazione, cartellonistica stradale e segnali per gli automobilisti, era posto in prossimita’ di un plesso scolastico dove, hanno accertato gli agenti, i mezzi pesanti transitavano con rischio per l’incolumita’ pubblica.

I poliziotti hanno riscontrato che gli operai non indossavano dispositivi di protezione; e’ poi emerso da verifiche effettuate al Comune di Marcianise che i lavori erano eseguiti senza autorizzazione del Comune e gli operai e responsabili dell’azienda, la cui sede e’ Napoli, sono stati denunciati.

Il 30 settembre scorso un altro cantiere abusivo era stato individuato sempre a Marcianise in viale Leonardo Da Vinci, angolo via Kennedy, e sette tra operai e responsabili dell’azienda che lavorava in subappalto per conto di Enel, furono denunciati.

L’11 agosto scorso, nell’ambito sempre dello stesso tipo di controlli, svolti pero’ nel vicino comune di Capodrise, i poliziotti del Commissariato di Marcianise si imbatterono e sequestrarono un altro cantiere stradale “invisibile”, denunciando anche in quel caso sette persone, e soprattutto scoprirono che la ditta che lavorava in subappalto era in amministrazione giudiziaria dopo il sequestro avvenuto in un’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli su un giro di appalti della Rete Ferroviaria Italiana finiti a ditte vicine al clan dei Casalesi.


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2022 - 20:13

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05