Campania

Campobasso ‘banda dei profumi’: denunciati in 3

Condivid

Campobasso ‘banda dei profumi’: denunciati in 3. Tre cittadini dell’Est europeo residenti in Campania operavano nelle profumerie di Campobasso

Agivano nelle profumerie dei centri commerciali del capoluogo del Molise con una borsa tipo shopper provvista di schermatura interna che impediva l’allarme dell’antitaccheggio, e sottraevano profumi di marca dagli scaffali.

A distanza di circa un mese dagli episodi, gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Campobasso hanno individuato e denunciato gli autori di alcuni colpi mediante i quali sono stati sottratti profumi griffati nei negozi del Molise, destinati al mercato illegale della cosmesi.

Al termine dell’attività d’indagine la Polizia di Stato di Campobasso ha denunciato per tentato furto aggravato in concorso tre uomini, tutti cittadini dell’est Europa e domiciliati in Campania, con numerosi precedenti penali, per la commissione di reati contro il patrimonio.

Il terzo uomo della banda dei profumi è stato identificato attraverso una analisi particolare: sulla borsa in cartone sequestrata nell’immediatezza dei fatti dalla polizia, la Scientifica è riuscita a “esaltare” alcune impronte papillari, che hanno permesso di accertare che si trattava della stessa persona fermata in un’altra circostanza, sempre un tentativo di furto di profumi a Campobasso.

 


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2022 - 16:50

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

E’ morto Graziano Mesina, la “primula rossa” del banditismo sardo

Milano– È morto all’età di 83 anni Graziano Mesina, figura simbolo del banditismo sardo del… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 13:26

Il Doriforo di Stabia: la battaglia per il ritorno di un capolavoro trafugato

Castellammare di Stabia – Una statua di inestimabile valore, una provenienza controversa e una rogatoria… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:59

Castelvenere, raid notturno nella scuola primaria: rubati 18 computer

Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:40

Frigento, auto contro un muro: ferite una trentenne e una minorenne

Frigento – Un incidente stradale ha scosso ieri sera la tranquillità di Frigento, in provincia… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:33

Pagliuca, Juve Stabia: “Partita difficilissima, ma siamo pronti. I tifosi saranno la nostra forza”

Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:26

Parete, scoperte sei slot illegali in un bar

I Carabinieri della Stazione di Parete, congiuntamente alle Agenzie delle Dogane e Monopoli di Stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:19