La Regione Campania ha disposto la conferma dell’obbligo delle mascherine per il personale medico, sanitario e per i visitatori delle strutture ospedaliere e nelle Rsa.
L’ordinanza, firmata oggi dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, entrerà in vigore da domani, martedì 1° novembre.
“La forte campagna di vaccinazione sviluppatasi grazie al senso di responsabilita’ dei cittadini – spiega De Luca – ha contenuto enormemente la situazione epidemica. Ma il permanere di livelli di contagio non marginali obbliga alla prudenza, in modo particolare rispetto a pazienti e fasce deboli negli ospedali e nelle Rsa”.
De Luca auspica inoltre che il Governo preveda l’obbligatorieta’ delle vaccinazioni anche per il personale medico e infermieristico. “Sarebbe inaccettabile costringere pazienti, magari allettati, a farsi curare da personale non vaccinato – fa notare – sarebbe, questa si’, una forma di violenza verso i piu’ fragili”.
Napoli– Ciro Fiola è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Napoli. L’elezione, avvenuta… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 56 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato… Leggi tutto
Napoli – L’estensione, da parte della Regione Campania di prevedere prescrizioni di specialistica ambulatoriale anche… Leggi tutto
Un ospedale pensato a misura di bambino, con spazi dedicati al gioco e al benessere,… Leggi tutto
Nella giornata di ieri, operazioni di controllo straordinario sono state condotte dalla Polizia di Stato… Leggi tutto
Benevento – Domani, giovedì 3 aprile, alle ore 10, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale "San… Leggi tutto