I carabinieri durante i controlli ad Arzano
Il cancro della camorra ad Arzano non è stato sconfitto, nonostante gli arresti e i blitz e i pentimenti.
Punti Chiave Articolo
Anzi il clan della 167 continua a chiedere il pizzo. Lo dice Pietro Mele che svelò nei mesi scorsi, anzitempo, il pentimento di Pasquale e Pietro Cristiano. E lo fa attraverso un nuovo video.
Girano in sella a potenti moto, senza patente e senza copertura assicurativa i reggenti del clan della 167 di Arzano. Gli uomini degli Amato-Pagano secondo radio mala avrebbero fatto quadrato attorno agli scarcerati eccellenti: Salvatore Romano (detto sasy), Angelo Gambino, Giosuè Belgiorno (sottoposto alla sorveglianza speciale), Lupoli Salvatore (accusato da Pietro Mele), Antonio Alterio (gambizzato nel 2021 e fratello di Raffaele e Gennaro) e Davide Pescatore.
A puntare il dito nel video – pubblicato anche sul social Arzano News – è Pietro Mele, personaggio legato agli ambienti di Pianura e imparentato con gli storici Mele, che attacca di nuovo il clan della 167 di Arzano : “stanno facendo estorsioni ad Arzano”, dice in un video pubblicato sul suo profilo social Facebook.
Sotto accusa del Mele finiscono anche i magistrati, rei, secondo Mele di non aver fin qui provveduto ad arrestare uno degli esponenti del clan della 167 da lui chiamato in causa, Salvatore Lupoli, che, sempre a detta del Mele, sarebbe coinvolto anche nell’arresto dell’ex capo della Vanelli Grassi, Rosario Guarino, detto “Joe Banana” arrestato proprio ad Arzano durante la sua latitanza.
[irp posts=”527095″ ]
Al di là del personaggio, sempre molto “scenico” nei suoi video di accusa contro il clan della 167, sulla presenza a camorra pregante del clan della 167, Mele lancia precisa accuse su chi farebbe cosa nella gestione della malavita locale.
Sergio Coletta
Il NIU Teatro presenta in anteprima italiana "O beijo no asfalto", con regia e traduzione… Leggi tutto
Un furgone lanciato ad alta velocità lungo l'autostrada A1 è stato fermato dalla Polizia Stradale… Leggi tutto
Amelia e Francesca Rondinella, rinomate interpreti della scena musicale di Napoli, si esibiranno al Teatro… Leggi tutto
Casapesenna – Una pistola mitragliatrice di marca SITES, modello “Spectre HC Pistol” calibro 9, è… Leggi tutto
La versione 45 giri del singolo "AMARSI PER LAVORO" di Mazzariello viene lanciata oggi ed… Leggi tutto
Mercoledì 19 febbraio alle ore 21.30, Rai 1 trasmetterà il documentario “Edoardo Bennato. Sono solo… Leggi tutto