I personaggi dei cartoni e dei fumetti Disney, tanto amati dai bambini, sui muri e sulle saracinesche dei negozi della città.
Accade a Calvizzano, nella provincia di Napoli, dove il sindaco Giacomo Pirozzi ha reso noto l’iniziativa intrapresa dall’amministrazione comunale. “Abbiamo realizzato sulle prime saracinesche e pareti disponibili queste bellissime scene dei cartoni della Walt Disney. Guardate che effetto.
Finalmente le nostre strade prendono colore. E con delle serrande e delle pareti rivitalizzate a trarre beneficio è soprattutto il decoro urbano. Realizziamo tutto questo a pochi passi dalla scuola elementare Diaz. Così i più piccoli prima di entrare in classe potranno ammirare i personaggi che spesso vedono in tv e che, in alcuni casi, diventano dei simboli della propria infanzia” ha scritto sui social il primo cittadino.
“È un’operazione che portiamo avanti da diversi mesi e che adesso sta iniziando a produrre gli effetti sperati. Molti commercianti e proprietari hanno superato lo scetticismo della prima ora e stanno iniziando a credere realmente che attraverso queste opere si possa dare un volto nuovo al paese. Le disponibilità stanno aumentando e giungono oltre che da Via Diaz anche per le saracinesche collocate sul Corso Conte Mirabelli” ha scritto ancora il sindaco.
Pirozzi, poi, ha chiesto partecipazione ai cittadini, chiedendo a loro di suggerire, attraverso i social, i prossimi soggetti da ritrarre su altri muri e saracinesche della città. ” L’obiettivo è quello di riprodurre scene di film e/o commedie teatrali partenopee celebri in tutto il mondo grazie al contributo del grande Totò, di Eduardo De Filippo, di Sophia Loren, di Massimo Troisi e di tanti altri ancora.
Ora vi invito a suggerirci quali possano essere le immagini, gli scatti, i fermi immagine dei film o delle opere teatrali famose che tanto ci hanno fatto ridere o emozionare, in modo tale da riprodurle in maniera esatta, con il contributo degli artisti. (Es. Sophia Loren nei panni della pizzaiola nel film “L’Oro di Napoli, Eduardo De Filippo al balcone mentre recita il monologo sul Caffè, Totó in Miseria e Nobiltà, ecc…) Rimettiamo nelle vostre le mani la decisione. Vogliamo che siate anche voi a scegliere quello che dobbiamo realizzare. E lo potrete fare in maniera diretta.
Attraverso questi canali social. Proponente, suggeriteci tutto quello che vi viene in mente. Con il vostro contributo possiamo senz’altro fare la differenza. E ovviamente invitate commercianti, proprietari a mettere a disposizione le loro pareti e le loro serrande, per mettere in pratica il progetto di street art che vogliamo diffondere su tutto il territorio. Insieme ce la faremo. Avanti tutta!”.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto