È scattato l’allarme sanitario in una scuola di Caivano. Si tratta dell’istituto Comprensivo Cilea Mameli dove ci sarebbe un‘invasione di topi nel cortile, così come ha segnalato un genitore al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“È così da tre anni ma nessun intervento è stato mai fatto.” – ha dichiarato il segnalante
“Abbiamo chiesto delle verifiche e degli interventi da parte dell’Asl.”- le parole del Consigliere Borrelli- “ Nelle scuole non è accettabile un simile degrado, le cose devono cambiare e non soltanto in questo istituto e in questa zona dato che si sta parlando di una problematica sempre più comune sulla quale bisognerà studiare un piano di intervento.
Gli istituti scolastici devono essere strutture efficienti, funzionali e sicure, questo è anche un modo per combattere la dispersione scolastica che genera tanti problemi sociali nel nostro territorio.”
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto