A Caivano giornata all’insegna della cultura, della legalità e dell’incontro tra l’Arma dei Carabinieri e la Scuola.
Questa mattina, gli studenti dell’Istituto scolastico F. Morano sono stati ospiti del comando compagnia Carabinieri di Caivano per un incontro con i militari.
I ragazzi e i docenti –nell’ambito di un progetto di formazione scolastico – hanno esaminato le piante poste all’interno del perimetro della Caserma e si sono interessati del loro benessere.
Nell’occasione l’istituto F. Morano e i suoi studenti hanno regalato alla compagnia Caivanese una pianta, una Zamioculcas, che è stata messa all’ingresso dell’edificio.
Un esemplare – chiamata anche la pianta di Padre Pio – che riesce a crescere rigogliosamente anche in posti “difficili”. Una pianta la cui bellezza non teme scarsità di luce o acqua. Un dono, un simbolo, che vuole rappresentare come sia possibile emergere in qualsiasi contesto e che ovunque c’è del buono.
Durante la mattinata i carabinieri hanno ricambiato l’impegno del corpo scolastico e docente raccontandogli e descrivendogli le specialità dell’Arma e dei suoi reparti. I ragazzi hanno avuto la possibilità di vedere da vicino e toccare con mano i mezzi e gli equipaggiamenti dei Carabinieri del nucleo radiomobile, del nucleo motociclisti e del reggimento Campania nella componente delle squadre operative di supporto (S.O.S.) che quotidianamente operano in sinergia con i carabinieri della territoriale e percorrendo le strade di Caivano con lo scopo di garantire la sicurezza che le persone perbene meritano.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto