Ancora 180 giorni per completare la raccolta firme a supporto della candidatura del ‘”Caffè Espresso Italiano fra Cultura, Rito, Socialità e Letteratura nelle Comunità Emblematiche da Venezia a Napoli” a patrimonio immateriale dell’Unesco.
“Una candidatura che non sarebbe stata possibile senza il fondamentale contributo della Regione Campania” ha affermato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e promotore assieme ad altri della candidatura, in occasione della giornata internazionale del caffè.
“Chiediamo che il nuovo governo proponga la candidatura del ‘Rito del caffè espresso’ a patrimonio immateriale UNESCO. Così come accaduto per ‘l’arte del pizzaiuolo napoletano’, l’inserimento del caffè nella lista UNESCO potrà essere volano di sviluppo in un settore importantissimo per l’Italia e in particolare per la nostra Campania.
Per questo invitiamo tutti a sottoscrivere la candidatura on-line, collegandosi al sito www.ritodelcaffe.it, e sostenere un progetto che si batte in difesa della nostra cultura”. Ha concluso Francesco Emilio Borrelli.
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine a una lunga disputa legale, respingendo… Leggi tutto
Santa Maria a Vico – "Che siete venuti a fare?" Furono queste le parole con… Leggi tutto
Il Premio Bianca d'Aponte, giunto alla sua 21a edizione, è un importante contest per cantautrici,… Leggi tutto
Faccere, l’ultima creazione firmata da Massimo Andrei e diretta da Peppe Miale, sta conquistando il… Leggi tutto
San Giorgio a Cremano – “Ho temuto di non rivedere più mio figlio”. Con la… Leggi tutto
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana arrivano a Napoli con un ospite d’eccezione: Adam… Leggi tutto