Ancora 180 giorni per completare la raccolta firme a supporto della candidatura del ‘”Caffè Espresso Italiano fra Cultura, Rito, Socialità e Letteratura nelle Comunità Emblematiche da Venezia a Napoli” a patrimonio immateriale dell’Unesco.
“Una candidatura che non sarebbe stata possibile senza il fondamentale contributo della Regione Campania” ha affermato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e promotore assieme ad altri della candidatura, in occasione della giornata internazionale del caffè.
“Chiediamo che il nuovo governo proponga la candidatura del ‘Rito del caffè espresso’ a patrimonio immateriale UNESCO. Così come accaduto per ‘l’arte del pizzaiuolo napoletano’, l’inserimento del caffè nella lista UNESCO potrà essere volano di sviluppo in un settore importantissimo per l’Italia e in particolare per la nostra Campania.
Per questo invitiamo tutti a sottoscrivere la candidatura on-line, collegandosi al sito www.ritodelcaffe.it, e sostenere un progetto che si batte in difesa della nostra cultura”. Ha concluso Francesco Emilio Borrelli.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto