Il Comune di Napoli ha stanziato 8 milioni e mezzo per il cosiddetto Bonus utenze: al via da lunedì le richieste online.
Il link bandisociali.comune.Napoli.it sarà attivo da lunedì 10 ottobre. Il Bonus utenze è uno strumento concreto di aiuto rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Napoli con reddito inferiore ai 7mila euro e con almeno una bolletta intestata.
Il contributo corrisposto va da un minimo di 150 a un massimo di 400 euro. Il contributo arriverà direttamente sul conto corrente del richiedente. E’ possibile fare richiesta attraverso il sito istituzionale del Comune di Napoli oppure affidandosi al proprio Caf
di riferimento.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli tassista investe vigile: denunciato
“Ammontano a circa 8 milioni e mezzo di euro i fondi da distribuire come aiuto al pagamento delle utenze per famiglie e cittadini con redditi bassi. In un momento che definirei drammatico per la povertà che avanza dilagante credo sia fondamentale stare vicino ai più fragili con ogni misura possibile”
, ha commentato l’assessore alle Politiche sociali, Luca Trapanese.Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto
Una serata intensa attende il Teatro Nuovo di Napoli martedì 26 novembre 2024, con "Svelarsi",… Leggi tutto
Per gli amanti della musica del celebre cantautore partenopeo Pino Daniele, ripartono le lezioni di… Leggi tutto
La rassegna musicale "Tutta un’altra musica", promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a… Leggi tutto