Benevento. Una busta con un proiettile è stata recapitata a Gennaro Volpe, direttore generale dell’Asl di Benevento nonché presidente della Confederazione delle associazioni regionali di distretto Card e tesoriere dell’Ordine dei Medici di Napoli.
Il plico, che conteneva anche delle minacce, è stato rinvenuto negli uffici dell’Azienda sanitaria locale. La notizia è stata diffusa durante il 79esimo congresso nazionale Fimmg in corso a Villasimius (Cagliari).
“A nome mio personale, ma anche a nome di tutto il direttivo Fimmg, esprimo solidarietà al dottor Gennaro Volpe per il deprecabile episodio del quale è stato vittima”, ha detto il segretario generale della Federazione italiana medici di Medicina generale, Silvestro Scotti.
“Un evento che ha molto scosso tutti noi colleghi della medicina generale – ha sottolineato Scotti – gettando un’ombra di sofferenza su questo evento che ogni anno ci vede a lavoro per un confronto serrato, tra autocritica, giuste rivendicazioni e nuove proposte per far evolvere la medicina generale e, dunque, per tutelare la salute dei cittadini”.
Solidarietà e sostegno sono stati espressi anche dal presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, Bruno Zuccarelli che ha definito “gravissimo” quanto accaduto ai danni di Volpe. “L’amicizia e la stima che da anni mi lega a lui – ha proseguito Zuccarelli – mi fa vivere con grande angoscia queste vili minacce.
Tuttavia sono anche certo che il nostro tesoriere continuerà a tenere dritta la barra, con il preciso intento di realizzare pienamente il mandato che gli è stato assegnato e garantire ai cittadini di Benevento la migliore assistenza possibile. Noi saremo sempre al suo fianco e sono certo che le Istituzioni faranno sentire la stessa presenza”, ha concluso.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto