Cronaca di Napoli

A Benevento busta con proiettile e minacce al direttore generale dell’Asl

Condivid

Benevento. Una busta con un proiettile è stata recapitata a Gennaro Volpe, direttore generale dell’Asl di Benevento nonché presidente della Confederazione delle associazioni regionali di distretto Card e tesoriere dell’Ordine dei Medici di Napoli.

Il plico, che conteneva anche delle minacce, è stato rinvenuto negli uffici dell’Azienda sanitaria locale. La notizia è stata diffusa durante il 79esimo congresso nazionale Fimmg in corso a Villasimius (Cagliari).

“A nome mio personale, ma anche a nome di tutto il direttivo Fimmg, esprimo solidarietà al dottor Gennaro Volpe per il deprecabile episodio del quale è stato vittima”, ha detto il segretario generale della Federazione italiana medici di Medicina generale, Silvestro Scotti.

“Un evento che ha molto scosso tutti noi colleghi della medicina generale – ha sottolineato Scotti – gettando un’ombra di sofferenza su questo evento che ogni anno ci vede a lavoro per un confronto serrato, tra autocritica, giuste rivendicazioni e nuove proposte per far evolvere la medicina generale e, dunque, per tutelare la salute dei cittadini”.

Solidarietà e sostegno sono stati espressi anche dal presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, Bruno Zuccarelli che ha definito “gravissimo” quanto accaduto ai danni di Volpe. “L’amicizia e la stima che da anni mi lega a lui – ha proseguito Zuccarelli – mi fa vivere con grande angoscia queste vili minacce.

Tuttavia sono anche certo che il nostro tesoriere continuerà a tenere dritta la barra, con il preciso intento di realizzare pienamente il mandato che gli è stato assegnato e garantire ai cittadini di Benevento la migliore assistenza possibile. Noi saremo sempre al suo fianco e sono certo che le Istituzioni faranno sentire la stessa presenza”, ha concluso.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2022 - 15:18

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52