Cronaca Nera

Spari a Bagnoli contro la casa della figlia del boss

Condivid

I cinque bossoli calibro 9×21 esplosi la scorsa notte tra via Enea e via De Nisio nel quartiere napoletano di Bagnoli erano diretti al boss Massimiliano Esposito detto ‘o scognato.

Questa, è la pista seguita dalla polizia, che ha repertato i bossoli dopo l’allarme lanciato dai residenti. Nella zona da mesi e’ in corso una faida per il controllo degli affari criminami tra gli Esposito e il gruppo Gianneli.

Nei giorni scorsi ci sono stati incendi ad attivita’ riconducibili ai due clan. Gli affari sono legati non solo allo spaccio, ma soprattutto alle estorsioni.

Obiettivo dell’incursione della sera scorsa una palazzina in cui, come emerso dagli accertamenti, abita, insieme al compagno, la figlia del boss. Nessuna traccia degli autori del raid che, subito dopo aver portato a termine il raid, si sono dati alla fuga, in sella ad uno scooter.

Nessun dubbio sulla matrice  di camorra dell’incursione sia per le modalità con cui è stata portata a termine sia per la scelta dell’obiettivo. Una sparatoria che riporta al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine la periferia occidentale di Napoli dove, già da diversi mesi, si registrano fibrillazioni fra le diverse organizzazioni criminali. E ora si teme e si attende una possibile risposta da parte degli Esposito.


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2022 - 15:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Omicidio Romano: 18 anni e 8 mesi all’assassino. Familiari furiosi: “Giustizia ha fallito”

Napoli  - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 19:24

Castellammare, giovane si tuffa nelle acque del porto: salvato dalla Guardia Costiera

Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 19:06

Morta in un incidente stradale Angela Francese , ex deputata del Pci originaria di Secondigliano

Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:54

Castellammare, domani studenti di “corsa contro la fame”

Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:27

Jolie, il nuovo singolo di Napoleone fuori il 2 maggio

Napoleone continua a ridefinire i confini del pop italiano con un sound sempre più internazionale,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:14

ENEMI: in radio il nuovo singolo Giuro su Dio

Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:37