Sport

Atp Napoli, altri disagi: nell’hotel dei giocatori manca l’acqua

Condivid

Oltre il danno, la beffa. Mentre sull’Atp Napoli di tennis infuria la bufera per le sessioni serali annullate per eccessiva umidità dei campi, nell’hotel ufficiale del torneo – l’Hotel Esedramanca l’acqua. Lo riferisce l’agenzia Dire.

Atp Napoli, altri disagi: manca l’acqua in hotel

I giocatori, ma anche i membri dello staff dell’Atp (gli arbitri, ad esempio) non hanno potuto fare la doccia né altro prima di precipitarsi in un’altra durissima giornata al Tc Napoli, dove oggi vanno in campo anche i big azzurri per il completamento del primo turno e gli ottavi di finale. Il torneo di Napoli, si può dire, è con l’acqua alla gola.

La beffa della mancanza della fornitura d’acqua all’Hotel ufficiale dell’Atp Napoli Cup è stata dovuta ad uno sfortunato guasto improvviso nella zona orientale di Napoli, che ha costretto all’interruzione idrica di molti condomini. Manca l’acqua in tutte le case di Via Nuova Agnano, Soccavo Loggetta, Via Terracina, Via Barbagallo Via Caravaggio e Bagnoli. L’ABC, azienda Acqua Bene Comune di Napoli, ha avvisato sulla sua pagina Facebook che i lavori sono in corso e che il guasto verrà riparato entro oggi.

Atp Napoli, parla il direttore e organizzatore Napolitano

Intanto ha preso parola Cosimo Napolitano, direttore e organizzatore del torneo, che ha spiegato i disagi sui campi all’Agenzia Dire: “Se fatti bene e montati bene possono sopportare ogni tipo di intemperia, è chiaro che i campi montati dalla Mapei non erano così. L’umidità c’è, ma abbiamo gli asciugatori, i ventilatori grandi e piccoli, un’attrezzatura che utilizzano in tutti i tornei del mondo. Che altro dovevamo fare?”.

Napolitano risponde anche della questione rimborsi: “A livello legale gli spettatori comprando un biglietto firmano una sorta di contratto nel quale c’è scritto che gli orari sono soggetti a cambiamenti. Una volta giocato un quindici non ci sarebbe rimborso. Ma visto che noi siamo un’organizzazione perbene che ha a cuore la soddisfazione delle persone, abbiamo dato ben due possibilità: il rimborso e la possibilità di utilizzare il biglietto per il giorno successivo. Stiamo riuscendo a portare a termine nella regolarità un torneo partito con un problema enorme. Delle polemiche sui social non mi importa niente. Io rispondo personalmente, non mi nascondo”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2022 - 13:25

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Castello delle Cerimonie, rinviata a giugno la decisione sulla revoca della confisca

Roma - Slitta al prossimo 3 giugno la discussione sulla revoca della confisca de La… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 17:50

Divinamente, il dionisiaco e l’ebbrezza nel contemporaneo mediterraneo a Procida

Un connubio di arte e dionisiaco: un viaggio nell'evoluzione creativa La pittura, l'illustrazione, la fotografia… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 17:38

Ancelotti a processo per frode fiscale: il pm mantiene richiesta di 4 anni e 9 mesi di carcere

Il pubblico ministero spagnolo ha ribadito la richiesta di 4 anni e 9 mesi di… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 17:05

Mondiale a 64 squadre? L’Uefa boccia l’idea: “Pessima proposta”

Un Mondiale extra large, con la partecipazione di 64 squadre, è un'ipotesi che non convince… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:54

Uefa, Gabriele Gravina nominato primo vice presidente

Gabriele Gravina è stato nominato primo vice presidente della Uefa: la designazione è arrivata oggi… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:47

Lucio Corsi: il fenomeno musicale del 2025 tra tour sold out e un album virale

LUCIO CORSI INFUOCA L’ITALIA! Il “Club Tour 2025” parte il 10 aprile da Perugia e… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:40