Da oggi, 3 ottobre 2022, e’ online il sito web aziendale completamente rinnovato dell’Asl Napoli 2 Nord.
Il nuovo portale istituzionale – si legge in una nota – si presenta con una nuova interfaccia grafica e un’organizzazione dei contenuti studiata ad hoc per facilitare una navigazione di semplice intuizione, utilizzando un linguaggio comprensibile e chiaro e garantendo una maggiore sicurezza con un sistema piu’ aggiornato e modulabile, progettato con lo scopo di migliorare e rendere coerente la navigazione e l’esperienza del cittadino online, salvaguardando i principi di: percezione, comprensibilita’, operabilita’, coerenza, tutela della salute, sicurezza, trasparenza.
“L’Asl Napoli 2 Nord si e’ adeguata alle linee guida fornite dall’Agenzia per l’Italia Digitale – ha affermato il Direttore Generale Mario Iervolino – con uno strumento di fondamentale importanza per comunicare in maniera piu’ efficace ed efficiente con i cittadini. L’obiettivo e’ rendere sempre piu’ compliante e al passo con i tempi l’apparato amministrativo, nel contesto della forte spinta alla digitalizzazione della pubblica amministrazione voluta dalla legge”.
Sino ad oggi l’utilizzo del sito aziendale ha presentato punte di utilizzo, soprattutto, nella richiesta di informazioni sui servizi e le modalita’ di accesso agli stessi; partendo da tale base si e’ puntato ad una piu’ dettagliata mappatura dei servizi, semplificando i percorsi di accesso agli stessi.
“Una data importante – ha ricordato il direttore delle Tecnologie Informatiche Salvatore Flaminio – da oggi, infatti, si e’ posto un nuovo tassello nel percorso intrapreso dall’azienda di apertura della pubblica amministrazione verso i cittadini dell’Asl Na 2 Nord”. Il sito e’ consultabile all’indirizzo web https://www.aslnapoli2nord.it/
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto