Cronaca di Napoli

Arzano, i carabinieri sventano tentativo di accoltellamento

Condivid

I Carabinieri della locale tenenza due sere fa sono intervenuti in Piazza Cimmino a seguito di una violenta aggressione ai danni di un uomo del posto da parte del pregiudicato Sergio Martino. Durante l’aggressione, che sembra essere nata per futili motivi con insulti e minacce, sarebbe spuntato anche un coltello ma il tempestivo intervento dei militari dell’Arma, allertati da alcuni presenti, ha evitato il peggio e scongiurato gravi conseguenze.

Il pregiudicato, che staziona sempre in Piazza, nonostante percepito dell’arrivo dei militari, non desisteva nel suo intento e dopo aver rinnovato insulti e gravi minacce all’uomo, passava alle vie di fatto fortunatamente cagionando al malcapitato solo graffi superficiali. I Carabinieri di Arzano comunque, giunti sul posto, hanno bloccato Martino e sedato il parapiglia che nel frattempo si era formato tra i vari attori in campo ricostruendo l’accaduto e riuscendo nel giro di poco minuti, ad identificare l’aggressore che già nel 2020, durante il lock down, si era reso protagonista di un tentativo di aggressione ai danni del giornalista sotto scorta Domenico Rubio.

Dopo le formalità di rito e la denuncia dell’aggredito, l’assalitore è stato segnalato in stato di libertà all’A.G.. Insomma, una pomeriggio di ordinaria follia che solo grazie all’intervento dei carabinieri ha evitato il peggio.

Sergio Coletta


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2022 - 13:41

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 8 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 06:21

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58