Arzano, fondi PNRR: il comune aderisce alla Centrale Unica di Committenza dell’aera nolana. Responsabilità demandata al consiglio comunale. Fari accesi di magistratura e Prefettura
Fondi PNRR, il comune aderisce alla Centrale Unica di Committenza dell’aera nolana. Responsabilità demandata al consiglio comunale. Fari accesi di magistratura e Prefettura dopo il sottrarsi del comune al controllo dello Stato.
Sta facendo discutere e non poco la decisione della maggioranza guidata dalla sindaca Vincenza Aruta, di aderire alla CUC dell’area Nolana per la gestione di circa 4 milioni di euro dei primi fondi PNRR.
Difatti, secondo alcuni esponenti politici, le adesioni alla CUC sono intercomunali e l’atto d’indirizzo del comune di Arzano, giunta e segretario generale Francesco Battaglia, stanno sollevando ombre e dubbi sulla legittimità in quanto nei comuni viciniori esistono altrettante Centrali di Committenza.
Uno schiaffo in piena faccia alla Prefettura visto che il comune di Arzano, essendo comune sciolto tre volte per mafia, è già aderente alla Stazione Unica Appaltante proprio della Palazzo di Governo. Insomma, una decisone che sarebbe stata scaricata sul consiglio comunale che il 2 novembre prossimo dovrà accollarsi l’onere di avallare scelte a dir poco incomprensibili giustificate con la fretta di dover procedere.
Scelte che poterebbero determinare azioni informative da parte degli organi inquirenti. Giallo nel giallo, da giorni si sarebbe vociferato dell’adesione alla CUC di Nola con atto motivato della giunta su proposta del dirigente di settore cambiando poi repentinamente idea. Come da giorni si starebbe vociferato di incarichi a prestigiosi studi tecnici milanesi per le opere da realizzarsi e chissà per operazioni di gara della CUC e relativi affidamenti.
Il consumo di aglio e cipolla è spesso associato alla produzione di alito sgradevole, causato… Leggi tutto
Kikì ha comunicato l'uscita del suo nuovo singolo intitolato "'Sta lengua", disponibile dal prossimo venerdì… Leggi tutto
PARIGI – "Trauma facciale con ferite multiple". È questa la prima diagnosi dello staff medico… Leggi tutto
Due episodi di truffa ai danni di anziani si sono conclusi con l’arresto di due… Leggi tutto
Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto
Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto