Aveva realizzato uno stabile per civili abitazione alla via Marzabotto e dopo la revoca del permesso di costruire, e una serie di segnalazioni, i caschi bianchi diretti dal comandante dei caschi bianchi, il colonnello Biagio Chiariello, accertate ulteriori irregolarità, hanno provveduto ad apporre i sigilli. È successo ad Arzano, in una strada privata, dove gli agenti sequestrato uno stabile di due piani costruito addirittura sulla strada.
L’uomo è stato denunciato e l’immobile sequestrato con rapporto inviato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord. Intanto continuano le attività sul territorio per il rispetto delle regole. Il nucleo di polizia edilizia ha effettuato una serrata attività, sia nel centro cittadino, sia nelle zone a ridosso di via Calabresi, rilevando ulteriori abusi, con conseguente azioni previste.
L’intensificazione di questa attività rientra peraltro in un piano strategico teso a reprimere le violazioni che incidono gravemente sull’assetto del territorio. Attività poste in essere nonostante le difficoltà connesse ad una carenza strutturale di organico che tra qualche anno a seguito di ulteriori pensionamenti, ridurrà ai minimi termini la forza lavoro. L’abusivismo per Arzano rappresenta un elemento di danno per la comunità, in un momento in cui l’amministrazione comunale è fortemente impegnata in un riordino dell’assetto urbano del territorio, grazie all’approvazione del Puc e dei piani di recupero.
SERGIO COLETTA
La Reggia di Caserta, Museo del Ministero della Cultura e Patrimonio UNESCO, ha annunciato una… Leggi tutto
Napoli. "Chiediamo al Consiglio regionale di prendere in considerazione la nostra vertenza. Siamo a conoscenza… Leggi tutto
Roma. “L'intergruppo parlamentare 'Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori', che si compone di circa… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare che impone il divieto… Leggi tutto
A Campobasso era attivo un vero e proprio "supermarket" della droga aperto 24 ore su… Leggi tutto
Roma. Si è svolta ieri, presso la Sala Giulio Cesare dell'Università degli studi Guglielmo Marconi… Leggi tutto