Italia

Traffico di anabolizzanti per atleti di body building: ordinanza cautelare per sei persone

Condivid

Traffico di anabolizzanti tra Umbria, Marche e Campania: ordinanza di custodia cautelare per sei persone.

I carabinieri del Nas, con il supporto dei militari del Comando provinciale di Perugia e di personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di sei persone accusate di ricettazione e commercio illecito di sostanze anabolizzanti e farmaci: una persona è finita in carcere, tre agli arresti domiciliari e due hanno l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Dei sei indagati quattro appartengono allo stesso nucleo familiare. Il volume d’affari illecito scoperto è quantificato in circa 300mila euro.

Il commercio di sostanze illecite, dopanti e anabolizzanti, nel settore delle competizioni agonistiche di body building. E’ questo il panorama di fondo che ha portato i carabinieri del Nas di Perugia ad indagare nel mondo delle palestre. A conclusione dell’indagine è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare eseguita stamane. Agli accertamenti dei carabinieri umbri hanno partecipato anche i funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Gli investigatori hanno eseguito il provvedimento – si spiega in una nota – non solo nelle città di Gubbio e Corciano, ma in 27 province d’Italia. I 32 decreti di perquisizione hanno permesso di passare al setaccio centri sportivi e palestre.

Le indagini – si aggiunge – hanno preso il via dall’intercettazione di un pacco contenente farmaci e sostanze anabolizzanti (proveniente dalla Bulgaria) intercettato all’aeroporto di Milano Malpensa ma destinato a Perugia, a casa dell’uomo ritenuto il principale autore del traffico di pasticche e sostanze. Altri due indagati, uno originario e domiciliato in Bulgaria e un altro residente in provincia di Napoli, destinatari della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, si sarebbero occupati di un trasporto di sostanze vietate dalle Marche all’ Umbria.

Ad oggi sono state documentate oltre 1.800 spedizioni in favore di circa 500 clienti.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2022 - 15:22

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Arbitri Serie A: Chiffi scelto per il big match tra Napoli e Juventus

Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:31

Presentazione delle video ricette “HEALTH IN PRACTICE”  nell’ambito del progetto Internazionale SwitchtoHealthy

Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:23

Comitato Neapolis 2500 sarà presieduto dal prefetto di Napoli

È stato ufficialmente costituito il Comitato "Neapolis 2500", incaricato di organizzare e coordinare le celebrazioni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:14

La Giornata della Memoria celebrata a Cava de’ Tirreni con Arcoscenico a teatro

Il 26 gennaio, a partire dalle 19, il Teatro "Il Piccolo di Cava" sarà il… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:07

Lavoro nero, cinque attività sospese tra Avellino e Benevento: multe per decine di migliaia di euro

Cinque attività sospese e sanzioni per un totale di circa 37.500 euro: questo il bilancio… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 11:58

Giornata dei bambini a Caivano con il ministro Zangrillo

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, è stato ospite d’onore a Caivano per… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 11:51