Ambiente e hi-tech, nuovo arredo urbano a Telese Terme. Arrivano, a titolo gratuito, gli ecobox e le panchine smart
La città di Telese Terme si sottopone a una operazione di maquillage “intelligente” grazie alla nuova fornitura di impianti di arredo urbano a titolo totalmente gratuito.
Verranno installati 20 cestini portarifiuti (denominati ecobox) per raccolta differenziata e deiezioni canine, tre orologi stradali, otto panchine Smart, venti cartelli per segnaletica interattiva. Inoltre la città verrà dotata di una applicazione gratuita per smartphone riportante informazioni di pubblica utilità e di carattere turistico.
“Si tratta di un significativo passo in avanti in termini di servizi alla comunità e di connettività – spiega il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. Un progetto che si realizza a costi zero per Telese e che ci proietta in una dimensione Smart con un evidente ritorno in termini di pubblica utilità”.
Tra le nuove sistemazioni, infatti, vi saranno le panchine smart, cioe’ panchine speciali dotate di punto di ricarica per smartphone e tablet, connessione wi-fi in hotspot e soprattutto totalmente green in quanto alimentate con impianto fotovoltaico. Anche le altre installazioni rispondono a requisiti di sostenibilita’ essendo green, rispettose dell’ambiente ed esteticamente adeguate al contesto urbano.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto