Teatro

Al Teatro Sala Molière di Pozzuoli, ‘Io che amo solo te – monogamia familiare’

Condivid

Al Teatro Sala Molière di Pozzuoli, ‘Io che amo solo te – monogamia familiare’. Lo spettacolo è scritto da Gianluca Cangiano per la regia di Niko Mucci.

Sabato 22 (alle ore 21,00) e domenica 23 ottobre (alle ore 19,00) nel Teatro Sala Molière di Pozzuoli in Art Garage (Parco Bognar, 21), diretto da Nando Paone, andrà in scena lo spettacolo “Io che ho amato solo Te – Monogamia Familiare” con Roberto Cardone e Gianluca Cangiano, scritto da Gianluca Cangiano per la regia di Niko Mucci.

Niko Mucci

La commedia verte su un tema molto attuale e cioè sulla possibilità nella nostra epoca di avere una sola relazione stabile e continuativa, un confronto tra due modi di intendere le relazioni affettive, nell’ambito della stessa famiglia. Due fratelli, diversi per scelte di vita, modi di pensare e storia personale, pur avendo condiviso la stessa giovinezza, si confrontano durante un appuntamento in un club esclusivo della buona società. Lo spettacolo risulta essere un continuo duello verbale di rimproveri e tentativi di chiarimenti e mette a dura prova l’affetto che comunque provano l’uno per l’altro. Dialoghi serrati e momenti di esasperazione fanno da sottofondo ad un’analisi dei comportamenti e delle idee di una generazione che già si sente fuori tempo, che resiste a idee e comportamenti che non gli appartengono ma dai quali viene comunque attirata e risucchiata.

“Scritto a quattro mani durante il lockdown con Gianluca Cangiano (anche attore), “Io che ho amato solo te” prende spunto dalla famosa canzone, per realizzare una riflessione sul tema palesemente dichiarato dal sottotitolo (Monogamia familiare) se cioè sia possibile ai nostri giorni essere o tentare di essere monogami, il punto di vista è maschile: sono due fratelli di opposte vedute a discuterne animatamente in un circolo dove il Giacomo ha convocato Filippo per la necessità di parlargli di un problema col quale si confronta, dopo una vita dedicata alla normalità di un tran tran quotidiano. Il loro confronto animato e ricco di colpi di scena, porterà il pubblico a confrontarsi con i protagonisti per decidere da che parte stare”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2022 - 14:05

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Concerto del Coro Mysterium Vocis al Napoli Musica Sacra Festival sabato 23 novembre

Sabato 23 novembre, alle 19.30, il Coro Mysterium Vocis si esibirà presso la chiesa della… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:30

Ospedale Pascale di Napoli, volontari in corsia per una giornata di solidarietà e sorrisi

Una giornata all'insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l'Istituto per la… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:25

Regionali Campania, Schlein ribadisce il “no” al terzo mandato di De Luca

Roma - "Il terzo mandato non si fa, nulla di personale". Con queste parole, la… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:19

Scuola primaria saccheggiata a Casal di Principe, ladri in fuga con computer dal laboratorio di informatica

Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:12

Calcio irpino in lutto, il 18enne Angelo Galasso morto dopo incidente stradale

La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:05

Torre Annunziata, è cosciente l’operaio ferito al Maximall: cantiere sequestrato

Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 10:44