Il Teatro Ricciardi da ottobre torna ad essere salotto dei dialoghi d’autore con la rassegna Capua film festival condotta da Francesco Massarelli, un programma che permette di conoscere da vicino i protagonisti del cinema italiano.
Si comincia domenica 2 ottobre alle ore 18.00 con una serata speciale dedicata ad un film tanto atteso: Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa. In sala sarà presente Francesco Patanè, uno dei più grandi talenti emergenti della scena cinematografica italiana, che dopo lo straordinario debutto da protagonista ne Il cattivo poeta al fianco di Sergio Castellitto, da un’ulteriore prova della sua bravura nel complesso ruolo di Andrea Malatesta. Nel film di Mezzapesa, Patanè vive con la cantante Elodie (Marilena Camporeale) l’appassionata e maledetta storia d’amore, un dramma sullo sfondo di una Puglia in bianco e nero.
Il film accolto al festival di Venezia è campione d’incassi al botteghino e risulta tra le pellicole più viste della settimana, un risultato che rende felice il regista di Bitonto, già ospite a Capua nel 2019 per la proiezione de Il Bene mio con Sergio Rubini e Teresa Saponangelo.
Portici cade da impalcatura - È deceduto in ospedale, dopo una settimana di ricovero, l’operaio… Leggi tutto
Infermiera aggredita al San Leonardo di Castellammare - Nuovo episodio di violenza nei confronti del… Leggi tutto
Incidente a Cassino - Un sessantenne è stato ricoverato all'ospedale Santa Scolastica dopo essere stato… Leggi tutto
Quote Serie A - Dopo la vittoria contro il Milan, il Napoli si prepara per… Leggi tutto
In una serata apparentemente tranquilla, il cuore pulsante di Napoli, Piazza Garibaldi, è stato teatro… Leggi tutto
I Carabinieri del Nucleo Operativo e della stazione Vomero Arenella hanno denunciato un 54enne di… Leggi tutto