Cronaca di Napoli

Agguato a Secondigliano: ferito il figlio del boss

Condivid

Si torna a sparare alla periferia di  Napoli.

Nel pomeriggio agguato  nel quartiere di Secondigliano. Nel complesso di edilizia popolare chiamato ‘Chalet Baku’ e’ stato ferito a un braccio e a una gamba Nicola Notturno, 19 anni. Indaga la polizia. Ancora non chiara la dinamica. La polizia sta attendendo che venga curato in ospedale per interrogarlo.

Nel frattempo sono partite le indagini e i rilievi nella zona indicata dove sarebbe avvenuta la sparatoria. Il ferito e’ il figlio del boss Enzo detto Vector e nipote di Gennaro, conosciuto come ‘o sarracino. Il primo e’ in carcere per essere uno dei registi della prima faida di Scampia a Napoli, il secondo e’ uno dei pentiti piu’ importanti dei clan storici del quartiere di Secondigliano e ha permesso di ricostruire decine di omicidi.

Subito dopo il suo pentimento, nel luglio del 2017 per vendetta fu ucciso il nipote Nicola, figlio del fratello Gennaro. Il ragazzo colpito, e’ ricoverato al Cardarelli per ferite a una gamba e a un braccio, e non sarebbe in pericolo di vita. Ma le forze dell’ordine che stanno indagando avrebbero gia’ individuato chi ha fatto fuoco.

Il giovane ferito è uno dei rampolli del nota famiglia di camorra che gestisce il traffico di droga nella zona. Nel 2020 infatti ben 13 esponenti del clan e della famiglia furono arrestati in un blitz della squadra mobile di Napoli.

La famiglia Notturno storicamente a capo delle attività di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti nei Lotti T/A e T/B, ubicati tra la via Ghisleri, via Fratelli Cervi e la via Bakù del quartiere di Scampia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scippi a Napoli: città prima in Italia, Milano in testa per furti

Le indagini, del blitz del 2020 coprivano l’arco temporale che arriva sino al momento dell’omicidio di Nicola Notturno caduto vittima di un agguato di camorra il 18.09.2017, sono state mirate alla ricostruzione dell’attività quotidiana della piazza di spaccio e delle relazioni tra la famiglia Notturno, con stretti legami con gli Abete, e gli altri clan camorristici che operano nell’area nord di Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2022 - 18:53

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, l’arcivescovo agli amici di Arcangelo Correra: “Ragazzi dite sempre la verità e scegliete la vita”

Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:42

Al Teatro Area Nord le compagnie Borderline e Petranura per un doppio appuntamento con la danza

Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:14

Maxi evasione Iva, così mafia e camorra lavavano soldi sporchi

Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:06

Miseria e Nobiltà di Luciano Melchionna al Teatro Augusteo

In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 16:00

Caccia all’uomo a Barra:19 enne arrestato con 62mila euro in contanti in auto

Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 15:43

Operazione parcheggio: assolto Marco Iovino, a giudizio gli altri imputati

Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 15:34