Acer Campania, nel CdA entra Carlo Raucci, presidente dell’Ordine degli ingegneri di Caserta. Nuovo prestigioso incarico per Raucci nella qualità di consigliere e tecnico della struttura in seno alla Regione Campania.
Il presidente dell’Ordine degli ingegneri di Caserta, Carlo Raucci, entra nel Consiglio di amministrazione dell’Agenzia campana per l’edilizia residenziale (Acer), struttura che ha sostituito ormai gli Istituti autonomi case popolari (ex Iacp). La massima carica degli ingegneri di Terra di Lavoro, dunque, incassa un nuovo prestigioso incarico nella qualità di consigliere e tecnico della struttura in seno alla Regione Campania (l’altro tecnico è l’architetto Bianca De Roberto).
L’Acer attua il coordinamento delle politiche abitative regionali con gli indirizzi della pianificazione territoriale e sostiene l’incremento della disponibilità di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Gli altri componenti del Cda sono Giuseppe Pagnotta e Leonardo Impegno.
Acer Campania, presieduta da Davide Lebro, fra le sue attività, favorisce gli interventi di manutenzione, di recupero e sostituzione del patrimonio edilizio esistente al fine di renderlo adeguato ai requisiti di sicurezza sismica, risparmio energetico e accessibilità. Inoltre, eroga servizi di assistenza e consulenza tecnica amministrativa per gli enti locali e promuove interventi volti alla valorizzazione del patrimonio immobiliare. Tutti i 550 Comuni avranno la facoltà di usufruire direttamente delle attività di Acer Campania. L’ingegnere Carlo Raucci, nei suoi appena quattro mesi di presidenza dell’organismo casertano, è stato anche l’artefice della candidatura al Consiglio nazionale degli ingegneri del consigliere dell’ordine, Tiziana Petrillo le cui elezioni si sono tenute lo scorso 17 ottobre.
Evento che non si verificava da circa 20 anni. Professionista con studio e attività a Santa Maria Capua Vetere, dove è nato, Raucci è stato già presidente dell’ente di via Sant’Antonio da Padova negli anni scorsi e faceva parte del Consiglio uscente. Una laurea in ingegneria civile conseguita nel 1978 alla Federico II di Napoli, figlio d’arte, già presidente del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Caserta per tre anni (dal 1999 al 2002).Nello stesso organismo è stato componente dal luglio del 1991 al marzo del .2002 e dall’ottobre del 2005 all’ottobre del 2009, per essere poi nuovamente rieletto nel giugno 2017.
Esperto di infrastrutture è abilitato alla professione di ingegnere dal 1979, oltre che all’esercizio di Coordinatore per la sicurezza sui cantieri: nel corso della sua professione ha svolto diverse ed importanti consulenze oltre ad essere stato componente della Commissione Attività Legislativa Nazionale del Consiglio Nazionale Ingegneri è stato e membro del Comitato Attività di Programmazione, Pianificazione e di Riordino Normativo in Materia di Politica Territoriale della Regione Campania.
Un cucciolo terrorizzato vagava tra le auto in transito sull'autostrada A2 del Mediterraneo, ma è… Leggi tutto
Compravendita Manolas - La Procura di Roma ha chiuso l’indagine sul presidente del Napoli, Aurelio… Leggi tutto
Napoli. In attesa della decisione del gip del Tribunale per i minorenni di Napoli dopo… Leggi tutto
La Reggia di Caserta, Museo del Ministero della Cultura e Patrimonio UNESCO, ha annunciato una… Leggi tutto
Napoli. "Chiediamo al Consiglio regionale di prendere in considerazione la nostra vertenza. Siamo a conoscenza… Leggi tutto
Roma. “L'intergruppo parlamentare 'Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori', che si compone di circa… Leggi tutto