A Scampia discarica a cielo aperto davanti ad un asilo nido. Continua lo scempio e l’abbandono dei campi rom tra Scampia, Secondigliano ed Arzano
Diventa sempre più allarmante la situazione a ridosso dei due campi rom tra Scampia, Secondigliano ed Arzano è sempre più fuori controllo.
Il pericolo delle bombe ecologiche rappresentate dalle discariche a cielo aperto che gettano nel degrado più assoluto le aree antistanti i campi colpiscono anche le scuole, pure quelle dell’infanzia.
“Qui siamo vicino l’ingresso del campo di a Scampia, in Viale della Resistenza, a pochi metri da un asilo nido”
, è ciò che segnala un cittadino, tramite documentazione fotografica, al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.“Ora basta. Si tratta di una situazione allucinante che denunciamo da anni, troppi, e abbiamo più volte fatto bonificare l’area ma queste non sono altro che soluzioni tampone e provvisorie. Serve una mossa risolutiva, come chiediamo noi e anche la cittadinanza: questi campi vanno smantellati e le persone che ci vivono vanno coinvolte in progetti di reintegrazione sociale.
Nessuno essere umano dovrebbe vivere in simili condizioni, nessuno dovrebbe subire tali scempi ed essere sottoposto a pericoli per la salute. Tollerare questa situazione di degrado, criminalità e devastazione ambientale è inaccettabile. Bisogna decidersi e muoversi”, le parole di Borrelli che più volte ha manifestato all’ingresso del sito ricevendo anche delle aggressioni per le quali sono dovute intervenire le forze dell’ordine e sono state sporte delle denunce.
Una serata intensa attende il Teatro Nuovo di Napoli martedì 26 novembre 2024, con "Svelarsi",… Leggi tutto
Per gli amanti della musica del celebre cantautore partenopeo Pino Daniele, ripartono le lezioni di… Leggi tutto
La rassegna musicale "Tutta un’altra musica", promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a… Leggi tutto
Quello che sembrava un idillio nato sotto i riflettori del Grande Fratello si è trasformato… Leggi tutto
La ricerca del regalo perfetto per Natale può diventare una vera sfida, soprattutto se desideri… Leggi tutto
Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l'opera con… Leggi tutto