Cronaca Salerno

A Salerno ristorante chiuso dai Nas per carenze igienico sanitarie

Condivid

A Salerno ristorante chiuso dai Nas per carenze igienico sanitarie. Operazione di controllo dei carabinieri dei Nas insieme con personale dell’Asl di Salerno

I Carabinieri del Nas di Salerno, con l’ausilio di personale dell’Asl salernitana, hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività di un noto ristorante del centro cittadino a causa di gravi carenze igienico-sanitarie.

Il caso è emerso nel corso dei controlli nel settore alimentare svolti dai Carabinieri del Nas di Salerno durante l’ultima settimana in attività di ristorazione, pasticcerie e supermercati nelle province di Salerno, Avellino e Benevento.

Nel ristorante del centro di Salerno nei confronti del quale è stata disposta la sospensione, diversi ambienti, compresi alcuni locali destinati alla produzione, erano caratterizzati da igiene carente sia negli ambienti che nelle attrezzature impiegate, oltre a polvere nei sistemi di aerazione e arredi vari.

Inoltre, in una pasticceria in provincia di Benevento, sono stati sequestrati circa 20 chili di prodotti dolciari privi di indicazioni sulla tracciabilità, obbligatoria per garantire la sicurezza alimentare, notificando al titolare una contravvenzione amministrativa pari a 1.500 euro.

Infine cinque titolari di altrettanti esercizi sono stati diffidati per la risoluzione di alcune carenze strutturali e organizzative che caratterizzavano gli ambienti ispezionati. Il valore complessivo dei provvedimenti adottati è stimato in oltre 500mila euro.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2022 - 11:03

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02