Cronaca di Napoli

A Napoli ricercato per omicidio passeggiava in via Caracciolo

Condivid

Un uomo di 63 anni è stato arrestato dalla polizia mentre passeggiava tranquillamente come un normale turista sul Lungomare Caracciolo: deve scontare oltre 11 anni di carcere per un omicidio commesso nel 1988.

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato San Ferdinando e del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno rintracciato e arrestato, in via Caracciolo, un 63enne napoletano in esecuzione di un provvedimento per la carcerazione emesso il 18 maggio 2020 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali.

Il ricercato deve espiare la pena residua di 11 anni, 9 mesi e 24 giorni di reclusione per omicidio aggravato, commesso a Napoli nel settembre del 1988. L’uomo era irreperibile dal 2020. Dalla passeggiata in riva al mare alla passeggiata al fresco delle patrie galere oggi il tragitto è stato più breve.

E sempre la polizia ha arrestato in Via Rosaroll un uomo di 43 anni accusato di atti persecutori nei confronti della moglie.

Ieri sera una donna si è recata presso gli uffici del Commissariato Vicaria-Mercato per segnalare che, poco prima, il marito l’aveva raggiunta a casa dei suoi familiari minacciando lei ed i presenti con una pistola; inoltre, la vittima ha raccontato che già in precedenti occasioni l’uomo l’aveva minacciata ed aggredita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:A Napoli arrestato contrabbandiere: sequestrate due tonnellate di sigarette

I poliziotti sono giunti immediatamente presso l’abitazione dei familiari della donna per rintracciare l’uomo il quale si era già allontanato; poco dopo, percorrendo via Rosaroll, gli operatori lo hanno trovato identificandolo per un 45enne napoletano, con precedenti di polizia, e lo hanno arrestato per atti persecutori.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2022 - 17:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52