Cronaca di Napoli

A Napoli 82 veicoli intestati, denunciato 35enne di origini rumene

Condivid

A seguito di un rifornimento di carburante senza pagarne il corrispettivo, effettuato sulla Tangenziale di Napoli, il conducente di una Renault Megane si dava repentinamente alla fuga.

Grazie alle immagini di videosorveglianza dell’area di servizio, gli investigatori della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, a seguito di accertamenti effettuati mediante le Banche Dati in uso alla Polizia di Stato, hanno accertato che il veicolo in argomento risulta intestato ad un cittadino di nazionalità rumena.

Effettuando ulteriori controlli incrociati al P.R.A. e al Sistema di Indagine Interforze è, altresì, emerso che il cittadino di nazionalità rumena è proprietario di ben 82 veicoli, tutti circolanti e senza la prescritta copertura assicurativa R.C.A., e che gli stessi sono in uso a diverse persone.

Analogamente si è appurato che, da una visura alla Camera di Commercio, l’uomo è stato titolare di una impresa individuale adibita alla vendita autovetture e motocicli usati, cessata nel 2020, mentre da accertamenti effettuati presso il Comune di Villa Literno lo stesso risulta irreperibile per cancellazione anagrafica dal 2016.

Alla luce di ciò è stata, pertanto, inserita una nota di rintraccio al Sistema di Indagine, a seguito della quale l’uomo è stato così fermato ad un controllo di Polizia alla guida di un veicolo in località Maddaloni.

Aveva una ditta per la vendita auto cessata nel 2020

Invitato in Ufficio ed escusso a sommarie informazioni, si è verificata l’intestazione fittizia dei veicoli che sono stati ceduti successivamente a suoi connazionali, ricevendo in cambio il pagamento della vendita senza formalizzarne il trasferimento. Lo stesso, inoltre, non ha voluto fornire le generalità dei possessori dei veicoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli ex cimitero riapre dopo 20 anni ma sarà parco pubblico

Per tali fatti illeciti l’uomo, anche in qualità l’amministratore della società già cessata, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento per non aver voluto indicare le generalità degli acquirenti ed è stato sanzionato per violazioni del Codice della Strada, per sanzioni amministrative di importo complessivo pari ad € 44.526,00, in attesa della cancellazione d’ufficio dei veicoli al P.R.A.

Inoltre, gli stessi conducenti dei veicoli, al momento di un controllo di Polizia, subiranno il sequestro del veicolo ai fini della confisca ed il ritiro della carta di circolazione.
Sono in corso ulteriori indagini di natura fiscale-amministrativa.


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2022 - 18:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44