Santa Maria a Vico. Mago Hermes, al secolo Vincenzo Di Monda, 68enne residente nella zona centrale di Santa Maria a Vico, attualmente ai domiciliari, evita il carcere.
La settima sezione della Cassazione, alla quale vengono assegnati i ricorsi inammissibili, dopo ulteriore memoria difensiva dei legali Carlo Perrotta e Luca Di Caprio, ha rilevato la manifesta non ammissibilità e rimesso alla terza sezione del tribunale romano, la questione in diritto sollevata.
Dovrà essere quindi fissata ulteriore udienza dal presidente della terza sezione penale della Cassazione. La stessa motivazione era stata proposta sia nel primo grado che in appello, nei primi due processi era stata respinta. Di Monda avrebbe dovuto scontare in carcere un residuo di anni 5, pena già riformata dalla Corte di Appello di Napoli.
L’accusa è violenza sessuale aggravata dall’utilizzo di sostanze narcotiche ai danni di una sua cliente, persona residente in Napoli.
L’indagine traeva origine da una segnalazione giunta ai Carabinieri, nel luglio 2019, ad opera dai sanitari dell’Ospedale Maddaloni e di quelli dell’Ospedale San Paolo di Napoli. Emergeva infatti che, dopo una cena a casa dell’uomo, il mattino seguente una sua cliente si era svegliata nella predetta abitazione, intorpidita, senza ricordare nulla della sera precedente.
Nella notte tra domenica e lunedì, i vigili del fuoco sono stati nuovamente chiamati a… Leggi tutto
Una notte di rabbia, fuoco e piombo ha scosso la quiete dell’area flegrea, trasformando le… Leggi tutto
Napoli – Un delitto passionale, consumato sotto gli occhi terrorizzati di bambini e insegnanti della… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto