ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2024 - 15:48
21.1 C
Napoli

“Vesuvio erutta, Napoli distrutta”: il coro da stadio finisce su Spotify

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un coro da stadio, spesso usato da tifoserie contro Napoli e i suoi supporter finisce su Spotify: è “Vesuvio erutta, tutta Napoli distrutta”. A denunciarlo sono Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale della Campania di Europa Verde e Gianni Simioli, speaker di La Radiazza che ne chiedono “la rimozione immediata”.

“Siamo nel 2022 e dopo tanti anni siamo ancora in questa situazione. Un’Italia poco unita, divisione e distinzione tra Nord e Sud, augurando la morte, augurando catastrofi naturali a una parte del Paese – scrivono Borrelli e Simioli in una nota – Tutto questo per quale fine? Tutto questo per uno sport”.

“Il calcio è uno sport magnifico ma purtroppo viene rovinato da questa categoria di persone ignoranti e cafone. Abbiamo chiesto a Spotify di rimuovere il brano – proseguono -. Si tratta infatti di uno dei beceri cori indirizzati da molte tifoserie contro i napoletani. E’ incredibile che si trovi in rete, soprattutto su piattaforme mondiali che dovrebbero avere dei controlli preventivi”.

Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2022 - 17:23


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento