Campania

I velisti newyorkesi salutano Punta Campanella

Condivid

Ieri seconda giornata nel mare dell’Area Marina Protetta per il più prestigioso club nautico degli Usa . “New York e il Golfo di Napoli per una settimana più vicini” il commento del Presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia.

I velisti di New York hanno salutato Punta Campanella dopo due giorni nell’Area Marina Protetta. Grande meraviglia e stupore per i 150 ospiti d’oltreoceano che hanno ammirato lo straordinario paesaggio e le bellezze naturalistiche del Parco, da Punta della Campanella alla Baia di Ieranto.

L’iniziativa, organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia con il prestigioso New York Yacht Club, ha visto infatti protagonista l’Area Marina Protetta delle costiere sorrentina e amalfitana. Soste al Campo Boe ecosostenibile de Le Mortelle a Marina del Cantone, visita in canoa alla Baia di Ieranto e pranzo con prodotti locali. L’evento ha interessato anche Capri e le altre isole del Golfo.

“Siamo orgogliosi e fieri di avere idealmente unito Napoli e New York, due città sullo stesso parallelo che per una settimana sono più vicine”, ha affermato Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, il club che ha ospitato la cena d’apertura dell’iniziativa.

“Ci siamo messi a disposizione per coordinare Marina Militare, Guardia Costiera e tutte le forze in campo. Il risultato è stato un evento di grande successo sotto tutti gli aspetti, con gli amici velisti newyorkesi felici di avere avuto la possibilità di visitare Capri, la Baia di Ieranto e le altre grandi bellezze del golfo di Napoli e Salerno. L’auspicio è che questo sia l’inizio di un lungo percorso col NY Yacht Club”.

“Abbiamo contribuito all’organizzazione, insieme a Chiara D’Acunto che ringrazio, e ospitato con molto piacere questo importante evento che mette in vetrina le nostre bellezze” il commento del Direttore dell’Amp Punta Campanella, Alberico Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2022 - 19:50

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

L’imprenditore Salvatore Silvestri uomo delle aste immobiliari per il clan Amato Pagano

Salvatore Roselli, il pentito di camorra del clan Amato Pagano nei suoi verbali ha riferito… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 22:16

A Palazzo Reale di Napoli la mostra ‘L’ascensore del re’

Il 2024 si apre al Palazzo Reale di Napoli con "L'ascensore del Re", un'installazione video… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 21:24

Mattarella incontra i bambini delle case famiglia e i pazienti del Bambino Gesù

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha presenziato nel pomeriggio al Quirinale all'evento "Doni di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 21:13

Castellammare, colti in flagrante a sversare rifiuti: denunciate tre persone

Tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria per sversamento illecito di rifiuti a Castellammare di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:57

Incidente sul lavoro al Campania, dipendente investita da camion

Marcianise. Questo questo pomeriggio al centro commerciale Campania. Una dipendente di un noto negozio di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:50

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 19 dicembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 dicembre: BARI 53 03 20 02 33… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 20:42