Musica

Vedi Napoli e poi torni: ultimi appuntamenti con Marco Zurzolo e Mario Maglione

Condivid

Vedi Napoli e poi torni: ultimi appuntamenti con Marco Zurzolo e Mario Maglione. Il 10 e l’11 settembre

Con Marco Zurzolo in “I napoletani non sono romantici” e Mario Maglione in “Napoli sotto le stelle” si concludono gli spettacoli dal vivo, a ingresso gratuito, proposti da “Vedi Napoli e poi… torni”, progetto sostenuto dalla Regione Campania e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli.

Il progetto, finanziato con Fondi POC 2014/2020 – Piano Strategico per la Cultura e i Beni Culturali 2022, prosegue con gli “Itinerari nelle Municipalità”, percorsi guidati alla scoperta dei luoghi della città e della sua periferia.

Tra gli artisti in programma per la “Musica che gira intorno”, a cura di Ravello Creative Lab Srl, che ha affidato la direzione artistica a Dj Uncino e Peppe Barra, Marco Zurzolo e Mario Maglione saranno, rispettivamente, in Villa Comunale (10 settembre – ore 21.00 – I Municipalità) e al Parco Emilia Laudati (11 settembre – ore 21.00 – VII Municipalità). Con Zurzolo (sax contralto) sul palco della Villa Comunale ci saranno Vittorio Riva (batteria), Marco De Tilla (contrabbasso), Carlo Fimiani (chitarra) e Alessandro Tedesco (trombone). Mario Maglione propone uno straordinario viaggio nel mondo della musica classica napoletana. Ospite del suo concerto, Francesca Fiore.

Con “Itinerari nelle Municipalità”, fino al 7 ottobre cittadini e turisti avranno la possibilità di partecipare ai percorsi guidati: 100 itinerari nelle 10 Municipalità, in programma nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione da effettuare sulla piattaforma EVENTBRITE (https://www.eventbrite.it/d/italy–napoli/arteventi/), dov’è anche possibile scegliere il percorso desiderato.


Articolo pubblicato il giorno 7 Settembre 2022 - 10:44

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28