Marco Zurzolo
Vedi Napoli e poi torni: ultimi appuntamenti con Marco Zurzolo e Mario Maglione. Il 10 e l’11 settembre
Con Marco Zurzolo in “I napoletani non sono romantici” e Mario Maglione in “Napoli sotto le stelle” si concludono gli spettacoli dal vivo, a ingresso gratuito, proposti da “Vedi Napoli e poi… torni”, progetto sostenuto dalla Regione Campania e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli.
Il progetto, finanziato con Fondi POC 2014/2020 – Piano Strategico per la Cultura e i Beni Culturali 2022, prosegue con gli “Itinerari nelle Municipalità”, percorsi guidati alla scoperta dei luoghi della città e della sua periferia.
Tra gli artisti in programma per la “Musica che gira intorno”, a cura di Ravello Creative Lab Srl, che ha affidato la direzione artistica a Dj Uncino e Peppe Barra, Marco Zurzolo e Mario Maglione saranno, rispettivamente, in Villa Comunale (10 settembre – ore 21.00 – I Municipalità) e al Parco Emilia Laudati (11 settembre – ore 21.00 – VII Municipalità). Con Zurzolo (sax contralto) sul palco della Villa Comunale ci saranno Vittorio Riva (batteria), Marco De Tilla (contrabbasso), Carlo Fimiani (chitarra) e Alessandro Tedesco (trombone). Mario Maglione propone uno straordinario viaggio nel mondo della musica classica napoletana. Ospite del suo concerto, Francesca Fiore.
Con “Itinerari nelle Municipalità”, fino al 7 ottobre cittadini e turisti avranno la possibilità di partecipare ai percorsi guidati: 100 itinerari nelle 10 Municipalità, in programma nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione da effettuare sulla piattaforma EVENTBRITE (https://www.eventbrite.it/d/italy–napoli/arteventi/), dov’è anche possibile scegliere il percorso desiderato.
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto