Cronaca di Napoli

Travolge un motocilista sulla Tangenziale di Napoli: denunciato

Condivid

Incidente nella mattinata del 22 settembre sulla Tangenziale di Napoli, nel tratto compreso tra lo svincolo di uscita di Capodichino e quello di Corso Malta. Un’auto non meglio identificata ha tamponato violentemente il conducente di un motociclo BMW. Dopo l’urto, il conducente del veicolo si è dileguato senza fermarsi e senza prestare soccorso al centauro che, rovinato al suolo, è stato trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli da personale del 118.

Le indagini, eseguite dagli investigatori della Polizia di Stato, hanno consentito di ricostruire la vicenda. In particolare, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, visionando le immagini di videosorveglianza in uso a Tangenziale di Napoli S.p.A., hanno accertato che il conducente dell’autovettura era alla guida di una Fiat Idea, con targa di nazionalità polacca, ed era uscito dallo svincolo di Corso Malta.

Da accertamenti esperiti al Registro dei veicoli Esteri, è emerso che il veicolo in argomento è nella disponibilità di un cittadino di nazionalità italiana. Nella mattinata odierna, l’uomo è stato rintracciato dai poliziotti, i quali hanno verificato che lo stesso aveva già provveduto a sostituire il faro destro ed il paraurti anteriore dello stesso colore del suo veicolo, al fine di poter eliminare le tracce relative al sinistro stradale. L’uomo, invitato in ufficio dagli investigatori, è stato escusso a sommarie informazioni ed ha ammesso la propria responsabilità sull’accaduto.

Da ulteriori indagini è emerso, altresì, che a carico del veicolo con targa straniera, risultano 166 elusioni di pagamento del pedaggio sulla Tangenziale di Napoli, commesse da luglio 2019 a settembre 2022, per un importo complessivo di € 823,63 per cui è stata formalizzata querela da parte della predetta società. L’uomo, di cittadinanza italiana, è stato così deferito in stato di libertà all’A.G. per fuga, omissione di soccorso ed insolvenza fraudolenta. L’autovettura, invece, è stata sottoposta a sequestro preventivo con ritiro delle targhe.


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2022 - 18:45

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Furigrotta sotto assedio, una scia di sangue lunga 5 anni

Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:24

Azioni di Borsa. Quali fattori considerare prima di acquistare?

Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:28

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50