Cronaca Caserta

Tenta di investire ragazzine con l’auto dopo la lite con la figlia 13enne, arrestata la mamma

Condivid

Tenta di investire ragazzine con l’auto dopo la lite con la figlia 13enne, arrestata la mamma per tentato omicidio.

Il 7 settembre la Polizia di Stato di Caserta ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto, emesso da questa Procura della Repubblica, Arianna Corvino, quarantatreenne dell’hinterland aversano, ritenuta gravemente indiziata di tentato omicidio pluriaggravato, commesso a Casal di Principe nella tarda serata del decorso 6 settembre.

In particolare, poco prima di quella mezzanotte, personale della Squadra Volante del P.F.O. di Casapesenna, transitando lungo Corso Umberto I° di Casal di Principe, notava una Renault Clio che, superate altre vetture incolonnate nel traffico, saliva su un marciapiede posto lungo la direttrice opposta di marcia, investendo un gruppo di giovani che ivi stava passeggiando. L’immediato inseguimento dell’autovettura, realizzato dai poliziotti, gli consentiva di bloccarla e di identificare la conducente, risultata essere poi la persona sottoposta al fermo.

Il successivo sviluppo dell’attività investigativa, condotto da personale del Posto Fisso Operativo di Casapesenna, sotto la direzione del magistrato di turno, consentiva rapidamente di ricostruire nel dettaglio la dinamica degli eventi ipotizzando concretamente la volontà omicidiaria dell’indagata attuata mediante l’investimento.

La sintesi delle informazioni acquisite dalle numerose persone informate sui fatti, integrate dagli sviluppi delle immagini riprese dai diversi impianti di videosorveglianza installati in zona, consentiva infatti di accertare che la Corvino. aveva scientemente travolto le ragazze a causa dei rapporti conflittuali che le stesse intrattenevano da tempo con la propria figlia. Anche in quella serata, l’indagata aveva discusso con le ragazze che le aveva raggiunte con la propria autovettura per sostenere la propria figlia.

Ne era scaturita dapprima una discussione, nel corso della quale la fermata aveva aggredito le ragazze con un bastone di ferro, poi salita a bordo della propria macchina e individuato nuovamente il gruppo, le aveva investite


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2022 - 10:29

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52