Castel Volturno. Nei giorni scorsi da un nido presso il lido “La Favorita” erano emerse quaranta tartarughine Caretta caretta, le operazioni di monitoraggio erano poi state interrotte per la bomba d’acqua che aveva colpito tutto il litorale casertano.
Passato il temporale grande è stata la sorpresa dei ricercatori della Stazione zoologica Anton Dohrn e dei volontari coinvolti nel monitoraggio dell’evento quando all’interno dello stesso nido hanno scoperto altre quattordici tartarughine ancora vive malgrado l’acqua vi fosse penetrata copiosa.
Super tartarughine decisamente resilienti, che sono state rilasciate la sera stessa in mare, dove è finalmente iniziata, davanti agli occhi dei volontari di Enpa Salerno, Domizia, Lipu Caserta e di altre associazioni coinvolte la loro straordinaria avventura in mare aperto. Tra l’altro quest’evento straordinario è stato l’ultimo atto relativo a cinque nidi deposti sul litorale casertano dalle Caretta caretta in quest’estate 2022 che volge al termine, che vogliamo leggere come segno di buon augurio per le “nostre” tartarughe marine.
Link Anton Dohrn: https://www.szn.it/index.php/it/
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto
È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto
Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto
Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto