Prende il via, oggi, a Sarno, sul Circuito Internazionale Napoli il FIA Karting World Championship. Quattro entusiasmanti giorni di prove, gare di qualificazione e finali al termine dei quali saranno proclamati i campioni del mondo delle categorie OK e OK-Junior.
In lizza oltre 200 piloti, provenienti da 49 nazioni di tutti e cinque i continenti, per contendere il titolo mondiale ai campioni in carica: il finlandese Tuukka Taponen (nella categoria OK) ed il giapponese Kean Nakamura-Berta (nella categoria JUNIOR). Sino a sabato 17 settembre si svolgeranno le sessioni di qualificazione, mentre le due finali sono in programma per domenica 18 settembre: alle ore 13, quella relativa alla OKJ che si disputa su una lunghezza di 17 giri (25 km); alle ore 14, invece, andrà in scena quella riguardante la OK che si corre su un percorso complessivo pari a 30 km (20 giri di pista).
La proclamazione dei Campioni del Mondo 2022 avverrà al termine delle rispettive finali.
Alla manifestazione, che si svolge sotto il patrocinio dell’Automobile Club Italia e dell’ACI Campania, parteciperà, tra gli altri, anche la massima autorità del settore, il Presidente della Commissione Karting della FIA – Fédération Internationale de l’Automobile, Mr Akbar Ebrahim.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto