Cronaca Caserta

Santa Maria Capua Vetere, droga in carcere ai detenuti: denunciate mamma e sorella

Condivid

Ancora sequestri di droga nella casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

E’ il Segretario Nazionale del Sindacato Automomo Polizia Penitenziaria Emilio Fattorello, a spiegare l’operazione dei baschi azzurri che hanno interrotto il traffico di sostanze stupefacenti tra l’esterno e l’interno del carcere Sammaritano.

Negli ultimi giorni, infatti,  nel settore colloqui sono stati scoperti e sequestrati in due diverse occasioni prima circa 100 grammi e poi 60 grammi di hashish. Un tentativo di ingresso e’ avvenuto in un pacco dove la droga era occultata tra le fettine di carne all’interno di un pacco destinato ad un detenuto e consegnato dalla sorella.

Il secondo sequestro risale all’altro ieri, durante un colloquio tra una madre con il figlio detenuto, il fare circospetto dei due, durante l’incontro, è stato rilevato dall’attenta sorveglianza dei poliziotti penitenziari, ivi in servizio che intervenivano tempestivamente scoprendo un panetto di hashish che il detenuto aveva occultato nelle parti intime.

Commenta Fattorello: “Ancora una volta i colleghi dell’Unita’Operativa Colloqui si distinguono per zelo e capacita’ nonostante lavorino in carenza organica assolvendo piu’ posti di servizio per garantire circa n. 520 colloqui tra detenuti e familiari, con il controllo di circa 1500 congiunti aventi diritto, a settimana, con la ricezione di circa 80/90 mila euro di flusso economico sui conti interni dei detenuti e di circa ulteriori 30. 000 euro versati per bonifici al mese.

Il compiacimento del SAPPE va a tutto il personale della Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale, realtà molto complessa e difficile, che ormai sfiora le 1000 unità di popolazione detenuta”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2022 - 08:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52