Cronaca Salerno

Salerno, 2 giovani morti in un incidente: aperta un’inchiesta

Condivid

C’è una inchiesta in corso su disposizione della magistratura ed affidati ai carabinieri della compagnia di Sala Consilina chiamati a ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente avvenuto nella serata di ieri sulla strada provinciale Teggiano-Polla, nel Salernitano.

Due le vittime: Terenzio Volonnino, 24 anni, e Vittorio Isoldi, 29 anni, entrambi di Polla. Cinque, invece, sono i feriti, di cui uno in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione, ricoverati presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

I due giovani si trovavano a bordo di una Fiat 500 mentre gli altri feriti, tutti di Teggiano, viaggiavano su di una Fiat Punto ed un fuoristrada. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco.

L’auto su cui viaggiavano le due vittime ha terminato la propria corsa cappottandosi ad oltre 100 metri di distanza dalla sede stradale. Molto probabilmente la Fiat 500 potrebbe essersi scontrata frontalmente con il fuoristrada che precedeva la Fiat Punto, ma la dinamica e’ ancora tutta da ricostruire.

“E’ una tragedia immane che ci lascia tutti sgomenti e ferisce l’intera nostra comunita’. In queste drammatiche ore siamo vicini alle due famiglie che piangono due giovani vite”. Cosi’ il sindaco di Polla, Massimo Loviso, che ha gia’ annunciato il lutto cittadino nel giorno in cui si terranno le esequie dei due giovani.

“Esprimo, a nome mio e di tutti i pollesi, tutta la vicinanza ai familiari di questi due splendidi ragazzi e sin da ora annuncio il lutto cittadino per il giorno dei loro funerali”, conclude Loviso.

Terenzio Volonnino svolgeva le mansioni di meccanico presso un’officina di auto del Vallo di Diano, mentre Vittorio Isoldi lavorava come operaio in un’azienda di infissi di Polla. Su espressa volonta’ dei genitori delle due vittime si terra’ un solo rito funebre presso la chiesa del “Cristo Re” di Polla.

E sempre presso la stessa chiesa questa sera, dalle ore 20,30, e’ in programma una veglia di preghiera in ricordo dei due giovani pollesi.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2022 - 14:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45