ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 18:38
15.1 C
Napoli

Rita De Crescenzo, arriva la denuncia ma il figlio fa un video di minacce

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono arrivate le denunce nei confronti della tiktoker Rita De Crescenzo dopo l’inaugurazione del suo negozio che ha realizzato una festa per strada non autorizzata bloccando diverse aree nei pressi di Piazza Garibaldi.

PUBBLICITA

Ma sono arrivate anche le minacce del figlio che in un video( senza fare nomi)indica i due presunti accusatori della mamma e fa il gesto di schiacciarli con il piede come si è solito fare con gli scarafaggi.

La festa abusiva organizzata festa senza alcun permesso bloccando la viabilità bloccando via Benedetto Cairoli e le strade limitrofe a Piazza Garibaldi è arrivata anche all’attenzione dei magistrati e delle forze dell’ordine dopo le numerose proteste dei cittadini onesti e di quanto hanno dovuto subire la situazione come alcune ambulanze e alcuni cittadini diretti in ospedale per le cure.

Anche l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che si occupa dei problemi della Sanità in Campania ha alzato la voce: “Purtroppo torniamo a parlare di Rita De Crescenzo. Diversi equipaggi 118 ci hanno riferito ritardi nell’attraversare quel tratto di strada in quanto sono stati numerosi i fan (se così si possono chiamare) che sono accorsi davanti la saracinesca del negozio. L’utenza si domanda ancora il perché dei ritardi nei soccorsi,
e quando non se lo domanda passano ai fatti aggredendoci! E noi dobbiamo subire tutto questo perché Rita De Crescenzo ha aperto il suo nuovo negozio?

Siamo davvero allibiti! Da anni chiediamo tutele per il personale sanitario, oggi chiediamo di applicare la Legge, una manifestazione non autorizzata non rispetta l‘articolo 18 del Tulps che recita: I promotori di una riunione in luogo pubblico o aperto al pubblico, devono darne avviso, almeno tre giorni prima, al Questore”.

Sono dovute intervenire le forze dell’ordine per liberare bus e auto dei residenti bloccate da incivili che avevano attuato la sosta selvaggia creando il caos. Centinaia di persone sono arrivate con gli scooter senza casco e anche con bambini piccoli a seguito. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto per evitare ulteriori problemi. La performance abusiva, oltre al blocco del traffico e il caso, ha anche fatto si che la strada sula quale è avvenuta restasse poi completamente sporca.

“Con la sua carnevalata ha inzozzato tutta la strada fuori al suo negozio poi nei video precedenti si lamentava che l’Asia non passava a pulire …”, ha spiegato un cittadino al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che ha ricevuto decine di segnalazioni da parte di residenti e cittadini esasperati rimasti bloccati nella bolgia che sono preoccupatissimi per quello che ha fatto e potrà fare di negativo questo soggetto nel quartiere.

Adesso l’l’amministrazione comunale ha deciso di procedere con le denunce per ciò che concerne l’aver bloccato senza autorizzazione una strada addirittura con bande di musica e tappeti rossi sistemati lungo l’asse viario.

“Napoli non può essere di chi se la prende. Ho parlato con l’assessore De Iesu che mi ha confermato l’assenza di alcun permesso per chiudere la strada e che il comune sta procedendo con una serie di esposti e denunce. E’ inaccettabile che questi soggetti che non seguono alcuna regola o legge possano impunemente fare quello che gli pare. Finchè ci sarà tolleranza verso comportamenti palesemente incivili e illegali fatti alla luce del sole il degrado sarà inarrestabile”, dichiara Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2022 - 09:24


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento