ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2024 - 22:41
12.2 C
Napoli

Renzi: ‘Pagherei per vedere comizio De Luca per Di Maio’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Renzi: ‘Pagherei per vedere comizio De Luca per Di Maio’

PUBBLICITA

Pagherei tanto per vedere un comizio di Vincenzo De Luca a sostegno di Di Maio”. Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nel corso di un incontro all’Unione industriali di Napoli, parlando delle prossime elezioni per le politiche.

“Intanto De Luca inizia a spendere i soldi per rimuovere le ecoballe che gli ho dato sette anni fa – ha aggiunto Renzi – Manfredi invece spenda i soldi per il Patto per Napoli”.

Io quando venivo Napoli da presidente del Consiglio – ha proseguito – trovavo un sindaco che diceva che bisognava scassare. Di certo ha scassato i conti”.

“Noi vogliamo prendere consenso sia su Forza Italia che sul Pd. Quelli di Forza Italia non possono stare con la Meloni, troppo diversa, è sovranista. Uno moderato, ex democrazia cristiana, lo vede un dc che vota la fiamma? Io no. Dall’altro lato c’è il Pd, è diventato la copia dei 5 Stelle. Quando il Pd dice no a Jobs Act, no a industria 4.0, sì a reddito di cittadinanza, vorrei mandare un abbraccio affettuoso a tutti gli amici Pd che sono costretti a votare Pd”, ha spiegato il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a margine della conferenza stampa organizzata a Napoli all’Hotel Mediterraneo.

Il senatore, ex Presidente del Consiglio, definisce Letta come “l’uomo più generoso che abbia mai incontrato, sta facendo campagna elettorale per gli altri” e strizza l’occhio ai fuoriusciti dagli azzurri anche se non parl: “Nei prossimi mesi il partito di Forza Italia fatalmente verrà meno. Con il rispetto che si deve a Berlusconi e ai ministri, sono in una fase di implosione. Vogliamo fare e faremo meglio di Forza Italia. Alcuni pezzi di FI stanno già andando via in Campania e guardano al terzo polo con attenzione, come casa accogliente. Insieme a Calenda – chiosa Renzi – dobbiamo ragionare su che tipo di gambe dare a questo progetto, sarà sicuramente radicato sul territorio”. Sulla possibilità di un’adesione ad Italia Viva di alcuni ex forzisti come Luigi e Armando Cesaro, Renzi non si sbilancia: “Le scelte che faranno vanno chieste a loro, sarebbe scorretto parlare in loro vece”.


Articolo pubblicato il giorno 9 Settembre 2022 - 18:00


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento