Arte e Musei

Reggia di Caserta: ad agosto 102 mila visitatori. Record dal 2014

Condivid

Reggia di Caserta: ad agosto 102 mila visitatori. Record dal 2014. Lo staff del Museo ha lavorato senza sosta.

La Reggia di Caserta ad agosto registra un numero record di visitatori, da quando, nel 2014, è diventata museo autonomo. Sono infatti, 102mila gli ingressi certificati dalle rilevazioni della direzione affidata a Tiziana Maffei.

A contribuire, il consenso riscontrato per le due mostre in corso, ‘Frammenti di Paradiso – Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta’ e ‘Il Piccolo Principe – Giuseppe Sanmartino alla Reggia di Caserta’, ma anche le iniziative proposte e l’attività di promozione del complesso monumentale vanvitelliano incrementata in questi anni anche all’estero.

Lo staff del museo ha lavorato senza sosta per accogliere il pubblico, nonostante carenza di personale più volte evidenziata e che ha portato la direzione a concentrare gli sforzi su singoli progetti per non sottrarsi al ruolo di grande attrattore culturale territoriale. Degli oltre 100mila visitatori, più di 25mila sono gli under 25.

“I cantieri di restauro in corso e di prossima apertura, le numerose procedure amministrative che ci vedono coinvolti per accelerare i necessari e urgenti interventi di riqualificazione e ampliamento dei servizi non hanno mai fatto venire meno il nostro obiettivo principale – sottolinea Maffei – accogliere e far vivere al meglio la straordinaria esperienza culturale che la Reggia offre. I nostri visitatori hanno manifestato grande apprezzamento per le mostre in corso, nate con l’obiettivo di comunicare i valori profondi questo luogo. Ringrazio sempre tutto il personale che nelle scorse, caldissime e intense, settimane è riuscito a far fronte alla nostra missione museale”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Settembre 2022 - 16:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania le previsioni di oggi 17 febbraio 2025

Oggi a Napoli il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso, garantendo giornate luminose e soleggiate.… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 08:59

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 17 Febbraio 2025

Durante la giornata, il mare si presenterà con condizioni di calma, classificandosi come poco mosso.… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 08:57

Napoli, emergenza sicurezza al parcheggio Brin: furti e danneggiamenti senza sosta

Napoli – Il parcheggio Brin si trasforma sempre più in una zona a rischio per… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 08:32

Gardner si scusa con il Coro del San Carlo: “Nutro profondo rispetto per gli artisti”

Napoli– Il maestro Edward Gardner, direttore della London Philharmonic Orchestra, ha espresso pubblicamente le sue… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 08:10

Campania, 7 consiglieri regionali sotto inchiesta per stipendi da dirigenti ai portaborse

La Procura della Corte dei Conti della Campania ha deciso di citare in giudizio un… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 07:42