Cronaca Flegrea

Quindicenne di Pozzuoli muore in incidente lungo l’Aurelia

Condivid

Quindicenne di Pozzuoli muore in incidente lungo l’Aurelia. La giovane che viveva a Cecina in provincia di Livorno è morta in ospedale. Grave la mamma.

E’ morta oggi all’ospedale di Cisanello, Emma, la studentessa di 15 anni, originaria di Pozzuoli e residente a Cecina rimasta coinvolta insieme alla madre 45enne, anch’essa ricoverata in gravi condizioni, in un incidente stradale avvenuto nella giornata di, mercoledì 28 settembre, a Castagneto Carducci, sull’Aurelia.

La ragazza era apparsa subito molto grave e per questo trasferita d’urgenza a Cisanello dove era stata ricoverata in codice rosso. L’impatto tra l’auto condotta dalla madre della giovane e un furgoncino che proveniva in direzione opposta, la cui dinamica è ancora al vaglio di polizia municipale e carabinieri, è avvenuto poco prima delle 18.

L’auto, una Fiat panda, ha sbandato pressi del cavalcavia alle Sondraie e si è scontrata con un pulmino Mercedes. In quel tratto la strada descrive una curva a S e non è la prima volta che si verificano incidenti. La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia municipale di Donoratico che ha svolto i rilievi.

Le due donne, la madre di 45 anni e figlia di 16 anni, sono state estratte dall’auto dai vigili del fuoco. La più giovane, viste le condizioni, è stata subito trasferita con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Pisa per una terapia più appropriata. Madre e figlia,  sono residenti a Rosignano. L’auto avrebbe urtato il van Mercedes con 5 a bordo con la parte destra dove si trovava la ragazza. Grave anche la madre, ricoverata a Cecina, che però nell’urto ha subito minori conseguenze della figlia.

 


Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2022 - 16:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Scampia: blitz antidroga, arrestato 46enne con 22 grammi di stupefacenti

Napoli – Un nuovo colpo del Commissariato di Scampia nella lotta allo spaccio. Nella mattinata… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:14

Aggressione a Quarto: 14enne accoltellato da due coetanei

Poco dopo le 19,30 di stasera i carabinieri sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale Santa… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:07

La Consulta boccia la legge campana sul terzo mandato: “Viola la Costituzione”

Roma– La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la legge della Regione Campania che consentiva al… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:50

La Cassazione riabilita il termine “genitori” sulla carta d’identità

La Cassazione ha respinto il ricorso proposto dal Ministero dell’Interno con cui si chiedeva di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:40

Napoli, mega rissa all’Ospedale del Mare tra dipendenti delle ambulanze private

Napoli– Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:23

Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta

Venerdì 11 aprile, il Piccolo Teatro CTS di Caserta si prepara ad accogliere il cantautore… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:07