Cronaca Flegrea

Procida Capitale culturale, incontro con l’arcivescovo di Napoli

Condivid

Procida Capitale culturale, incontro con l’arcivescovo di Napoli e il direttore di “Avvenire”, Marco Tarquinio.

Prende spunto da un passo dell’Enciclica del 2015 “Laudato sì” l’incontro pubblico promosso oggi a Procida, alle ore 19, in Piazza Marina Chiaiolella, nell’ambito delle iniziative di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022: “In dialogo per la cura del Creato, la nostra Casa Comune”.

Protagonisti l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia e il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio. Modera la giornalista dei periodici San Paolo, Vittoria Prisciandaro.

L’incontrò, che sarà trasmesso in diretta da Nuvola TV sul canale digitale terrestre 299 e sui social dedicati di Procida Tv, chiude gli eventi estivi della 62ma Fiera del Libro di Procida, un’edizione da primato che ha fatto registrare una grande partecipazione agli eventi ed un’impennata delle vendite di libri.

La manifestazione proseguirà tutto l’anno, con appuntamenti settimanali.


Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2022 - 11:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia del Faito: indagini su freni, manutenzione e vento

Castellammare - Freni, manutenzione e condizioni atmosferiche avverse, in particolare il vento, sono i primi… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:55

San Giovanni a Teduccio, sparatoria alla Via Crucis: panico tra i fedeli

Napoli - La solennità del Venerdì Santo è stata brutalmente infranta da una scarica di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:36

Tragedia del Faito, “Carmine mi ha detto: ‘Prendi tu l’altra vettura’. Così mi ha salvato la vita”

Castellammare – "Mi ha salvato la vita". Massimo Amitrano, operatore dell’Eav, non riesce a trattenere… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:12

Boom di viaggi in treno: oltre 27 milioni di passeggeri per Pasqua e i ponti di primavera

Oltre 27 milioni di persone hanno scelto il treno per spostarsi durante le festività di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:02

Oltre 200 uova di Pasqua per i bambini di Napoli, Caserta e Avellino: il successo dell'”Uovo Sospeso”

Un gesto di solidarietà ispirato al caffè sospeso: Fondazione Ant distribuisce dolci sorrisi a minori… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 21:46

Incendio alla Seneca di Scafati, il M5S interroga la Regione: “Chiarezza su gestione emergenza e controlli ambientali”

Dopo l’incendio che lo scorso 5 aprile ha devastato i capannoni della Seneca, azienda di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 21:38