Procida Capitale culturale, incontro con l’arcivescovo di Napoli e il direttore di “Avvenire”, Marco Tarquinio.
Prende spunto da un passo dell’Enciclica del 2015 “Laudato sì” l’incontro pubblico promosso oggi a Procida, alle ore 19, in Piazza Marina Chiaiolella, nell’ambito delle iniziative di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022: “In dialogo per la cura del Creato, la nostra Casa Comune”.
Protagonisti l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia e il direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio. Modera la giornalista dei periodici San Paolo, Vittoria Prisciandaro.
L’incontrò, che sarà trasmesso in diretta da Nuvola TV sul canale digitale terrestre 299 e sui social dedicati di Procida Tv, chiude gli eventi estivi della 62ma Fiera del Libro di Procida, un’edizione da primato che ha fatto registrare una grande partecipazione agli eventi ed un’impennata delle vendite di libri.
La manifestazione proseguirà tutto l’anno, con appuntamenti settimanali.
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto
Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto