Primo appuntamento a Napoli della rassegna ‘Allena-menti’ dedicata allo sport: mercoledì 21 settembre
Domani, mercoledì 21 settembre, si terrà a Napoli il primo appuntamento della rassegna ALLENA-MENTI, a cura di Librerie Feltrinelli in programma in tutta la rete di Librerie e online su lafeltrinelli.it e IBS.it: un viaggio in compagnia di chi lo sport lo pratica, chi lo racconta, chi lo tifa e, ovviamente, chi lo legge.
Un programma di incontri nelle librerie e in streaming, promozioni e iniziative esclusive per i clienti laFeltrinelli, tavoli tematici e proposte bibliografiche.
Qui di seguito i dettagli di tutti gli appuntamenti in programma nelle librerie Feltrinelli di Napoli:
laFeltrinelli piazza dei Martiri
PALOMBELLA GLORIOSA
Allenatore italiano più vincente di tutti i tempi, non solo nella pallanuoto, Pino Porzio presenta il libro Palombella gloriosa. Un secolo di pallanuoto napoletana (Homo Scrivens), scritto con Paquito Catanzaro. Intervengono Gianfranco Coppola, Francesco De Luca e Franco Esposito. Conduce Aldo Putignano.
laFeltrinelli via dei Greci 70/76
IL MATRIX DEL PUGILATO
Soprannominato il Matrix del pugilato per la precisione e la velocità dei suoi colpi, il bronzo olimpico Vincenzo Mangiacapre nel libro Senza guardia (Baldini+Castoldi) racconta la sua storia, insieme con Andrea Mercurio: dalla strada al podio.
laFeltrinelli piazza dei Martiri
DI CALCIO, DI LIBRI E ALTRE PASSIONI
Incontro con gli autori Luis Vinicio, Il leone di Belo Horizonte, Anna Copertino, Maradò, e Aldo Putignano, Spagna 82. Conduce Paquito Catanzaro. A cura della casa editrice Homo Scrivens.
SFIDE LEGGENDARIE
Quante vittorie, quanti record individuali sono, almeno in parte, merito anche di chi viene sconfitto, del secondo classificato? Ne parliamo in occasione dell’uscita del libro Rivali. Sfide leggendarie che hanno cambiato lo sport (Einaudi), a cura della redazione de L’Ultimo Uomo. Intervengono Alfredo Giacobbe, Fabrizio Gabrielli, Emanuele Atturo.
laFeltrinelli piazza dei Martiri
PICCOLI E GRANDI CAMPIONI
Torna il Teatro nel Baule con un nuovo spettacolino ispirato al libro 100 storie di atleti per piccoli e grandi campioni (Gribaudo).
laFeltrinelli piazza dei Martiri
LA REGINA DEGLI ABISSI
Alessia Zecchini è una delle migliori apneiste al mondo e detiene il record del mondo per la massima profondità raggiunta senza utilizzo di bombole. La incontriamo in occasione dell’uscita del suo libro Apnea (Il Saggiatore). Interviene Marco Lobasso.
Tutte le iniziative di ALLENA-MENTI a questo link
https://www.lafeltrinelli.it/offerte/libri-film-eventi-sullo-sport e
Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto
La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto
L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto