Posillipo. Ieri mattina gli agenti del Commissariato Posillipo, personale della Stazione Navale della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli, con il supporto del Nucleo Sommozzatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e di un’unità cinofila della Guardia di Finanza, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio e della verifica sulla regolarità degli ormeggi, finalizzato al contrasto dei fenomeni di abusivismo sul demanio marittimo nello specchio d’acqua antistante la zona di Riva Fiorita.
Nel corso dell’attività gli operatori hanno accertato che lo specchio d’acqua nei pressi di località Riva Fiorita, già sottoposto a sequestro dallo scorso 2 agosto per abusiva occupazione di spazio demaniale secondo quanto previsto dal Codice della Navigazione, era ancora in piena attività con 20 natanti da diporto che sono stati sequestrati.
Il titolare dell’attività, un 46enne napoletano, è stato denunciato per violazione di sigilli e violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’autorità amministrativa.
Qualiano - Un'operazione dei carabinieri ha portato all'arresto di un giovane di 20 anni con… Leggi tutto
Un violento incidente si è verificato ieri sera, intorno alle 20:30, in via Pietro Pagliuca… Leggi tutto
NAPOLI – Città della Scienza si trasforma in un palcoscenico dedicato ai supereroi. Oggi e… Leggi tutto
A partire dal 3 febbraio, il Santo Rosario dal Santuario della Beata Vergine Maria di… Leggi tutto
Sorrento – Stretta contro lo spaccio di droga nella penisola sorrentina: i carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Gli agenti della polizia locale, coordinata dal comandante Biagio Chiariello, ha notato alla via Sette… Leggi tutto